Search for content, post, videos

10 motivi per bere tè

10-motivi-per-bere-te

10 motivi per bere tè, che forse non conoscevate.

10 motivi per bere tè, che forse non conoscevate… ma che vi convinceranno definitivamente. Se mi seguite su Instagram già conoscete la mia folle passione per il tè. Una tazza bollente tra le mani è il modo migliore che conosco per fare qualsiasi cosa. Lavorare, leggere, studiare o rilassarmi ogni scusa è buona per mettere l’acqua a scaldare.

Ogni giornata per me inizia con una deliziosa tazza di tè e finisce con una tisana bollente o un tè senza teina. In questo post cercherò di mostrarvi il mio mondo e di raccontarvi i benefici di una bevanda che è un vero e proprio elisir di bellezza.

10 motivi per bere tè, per scoprire un elisir di bellezza esteriore e interiore.

Se dovessi riassumere in poche righe tutti i 10 motivi per bere tè direi che è un elisir di bellezza esteriore, certo, ma anche e soprattutto interiore. Non voglio spoilerare troppo, ma vi assicuro che una buona tazza di tè può essere un alleato prezioso anche nella conquista di Mister Giusto. Come? Bè non abbiate troppa fretta di scoprirlo subito.

Uno dei principali benefici del tè sta proprio nel… no, non vi anticipo niente! Vi lascio ai 10 motivi per bere tè… e non smettere più!

10 motivi per bere tè: perché è buono!

Sì lo so che vi sembrerà banale, ma parlando dei 10 motivi per bere tè non potevo non iniziare da  questo. Il tè è buono, anzi buonissimo. E se non vi piace forse è perché non lo avete mai bevuto nel modo giusto. Oppure, molto più semplicemente, non avete ancora trovato la miscela che fa per voi.

In commercio si trovano tantissimi tipi d i tè e ce n’è per tutti i gusti. Dagli speziati ai fruttati, da quelli forti ai più leggeri. Non trovare un tè che vi piaccia sarà davvero difficile, se non impossibile.

10 motivi per bere tè: fa bene al cuore.

Forse non lo sapevate ma il tè – soprattutto quello nero, perfetto per la colazione – fa bene al cuore e previene malattie di tipo cardiovascolare. uno studio americano, infatti, ha evidenziato come chi beve tè tutti i giorni ha il quasi il 10% di possibilità in meno di contrarre questo tipo di malattie. I polifenoli sono anche utili per inibire l’assorbimento del colesterolo nel sangue, a prevenire la formazione di grumi nel flusso sanguigno. In poche parole tra i benefici di bere tè regolarmente c’è quello di prevenire l’infarto.

10 motivi per bere tè: previene il cancro.

Il tè verde e quello nero sono ricchi di polifenoli. In questo modo il tè è il migliore modo per prevenire il cancro e non solo. Se prendiamo il tè verde, per esempio, è ricco di EGCG (epigallocatechine-gallato) un componente che ha un potere ossidante 20 volte maggiore rispetto alla Vitamina E nel proteggere i lipidi del cervello.

Il tè nero, inoltre, ha la capacità di “curare” i danni provocati dai raggi ultravioletti e di prevenire il tumore della pelle.

10 motivi per bere tè: il suo potere di prevenzione di molte malattie.

Il cancro e le malattie vascolari non sono le uniche che si può prvenire bevendo tè, sembra che assumerlo regolarmente per più di 10 anni possa fare aumentare del 5% la densità minerale e proteggere le ossa dall’osteoporosi. Tra i 10 buoni motivi per bere tè, inoltre, vi segnalo che i polifenoli hanno la capacità di raccogliere e disattivare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare che possono portare problemi cardiovascolari, tumori, infiammazioni, artriti oltre al morbo di Alzheimer e al Parkinson.

10 motivi per bere tè: per essere più concentrate.

Tutti i tipi di tè sono ottimi alleati per combattere la fatica fisica e intellettuale perché il tè è in grado di accelerare la velocità del cervello e migliorare la concentrazione. Nel tè nero, però, la teina è più facilmente assimilabile – non è vero che ne contiene di più  – per cui l’effetto è accentuato.

Tra i 10 motivi per bere tè, infatti, c’è quello che vi aiuta a rendere di più sul lavoro o nello studio. Perfetto per noi donne sempre in giro o per le mamme multitasking.

10 motivi per bere tè: per essere più in forma.

In questo post parliamo di 10 motivi per bere tè. Forse a noi donne ne basta solo uno. Perché, forse non tutti lo sanno, ma il tè verde oltre a prevenire numerose malattie è un potente alleato per la nostra forma fisica. Il tè verde, infatti, combatte anche efficacemente la cellulite perché “limita” l’assorbimento dei grassi.

Cosa possiamo desiderare di più?

10 motivi per bere tè: per essere sempre ben idratate.

Se bevete quattro o cinque tazze di tè – mi raccomando senza zucchero – al giorno sarete sempre ben idratate. Come non mi stancherò mai, mai, mai di ripetere che il segreto della bellezza sta nell’idratazione della pelle che non è solo quella esterna. Potete mettervi anche tutte le creme migliori del mondo, potete passare le giornate a ungervi di oli profumati, ma se non bevete abbastanza è tutto inutile.

Tra i 10 motivi per bere tè, infatti, c’è quello che è un potente alleato per la vostra bellezza. In più il tè è un validissimo sostituto dell’acqua ed è più gustoso!

10 motivi per bere tè: vi aiuta a mantenere la pelle giovane.

Se siete fan della pelle sempre giovane e luminosa, allora non potete ignorare i benefici del tè. Oltre a quelli legati all’idratazione di cui abbiamo parlato sopra, vi segnalo le proprietà antiossidanti contenute nel tè. I polifenoli, che favoriscono il rinnovamento cellulare, sulla pelle agiscono in maniera ancora più evidente.

In più tra i 10 motivi per bere tè ve ne segnalo un altro che ha molto a che fare con la pelle giovane. Si è notato, infatti, come il tè sia un potente alleato anche se si vuole smettere di fumare. E non vi voglio ricordare quanto il fumo sia dannoso per la pelle e la invecchi più velocemente.

10 motivi per bere tè: per imparare ad aspettare.

Non sono grande fan del caffè, ma mi capita lo stesso di prepararlo per mio marito. Non ci vogliono molto tempo e molte attenzioni per prepararne un buono. Con il tè no, le cose sono diverse. Perché dovete aspettare non solo che l’acqua arrivi alla giusta temperatura (io vi consiglio di comprare un bollitore a temperatura differenziata), ma anche stare molto attente al tempo d’infusione.

Lasciare troppo il tè – soprattutto quello verde – in infusione non è mai un bene. Possono uscire i tannini e rendere il tè imbevibile o il tè può diventare troppo carico di teina. Come Love Coach non smetterò mai ricordarvi quanto è importane l’attesa in amore. Fare spesso il tè vi renderà persone più pazienti, tra i 10 motivi per bere tè mi sembra uno dei più importanti. Specialmente se volete conquistare – o riconquistare – un amore!

10 motivi per bere tè: per vivere un momento tutto per voi.

Per essere persone amate è importante amarsi. A volte sottovalutiamo l’importanza di prenderci un momento tutto per noi e rilassarci. Una buona tazza di tè, magari un buon libro, qualche biscotto e il vostro momento perfetto è pronto!

Photo Credit: FreePik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.