Search for content, post, videos

Come avere una pelle pulita e luminosa? Ecco i 5 consigli perfetti per voi

pelle-pulita-e-luminosa-ChezMadeleine

La bellezza è uno dei fattori più importanti per conquistare un uomo, e no, non mi riferisco a quel tipo di bellezza che vediamo ogni giorno sulle riviste patinate e in televisione. Parliamo di una bellezza più profonda e che ha molto a che fare con il vostro stato d’animo e con come vi sentite. Il punto è che essere belle non significa essere perfette, ma essere e sentirsi al proprio meglio. Per questo oggi parliamo di pelle pulita e luminosa, indispensabile per apparire al meglio, sentirvi bene con voi stesse e conquistare Mister Giusto.

Per avere una pelle pulita e luminosa non servono trattamenti costosissimi e prodotti che costano quanto una settimana alle Maldive. Certo aiuterebbero, ma non sono indispensabili. Per noi comuni mortali che non possiamo mettere nel nostro budget migliaia di euro in creme idratanti, ci sono comunque alcune regole da seguire per avere la pelle pulita e luminosa.

  1. Costanza
    Lo so che lo ripeto sempre, ma per avere una pelle pulita e luminosa, bisogna lavorare tutti i giorni. I risultati arrivano dopo un po’ e sono fenomenali e duraturi, per questo abbiamo bisogno di una buona beauty routine e non dobbiamo mai sgarrare. Bisogna detergere il viso mattina e sera. Potete farlo con un semplice latte detergente o un detergente con acqua, l’importante è rimuovere tutte le impurità che si sono accumulate sul viso mattina e sera. Se volete saperne di più su come costruire la vostra beauty routine cliccate QUI.

    Pelle-pulita-e-luminosa-ChezMadeleine

    Photo Credit: FreePik.com

  2. Struccarsi ogni giorno
    Il trucco è meraviglioso, ma va tolto ogni sera. Per prima cosa togliere le macchie di mascara – specie quello waterproof – è un’impresa degna di un maratoneta, poi il make-up non rimosso è uno dei principali nemici di una pelle pulita e luminosa. La nostra pelle, infatti, ha bisogno di respirare e il trucco, che al mattino impedisce allo smog della città di penetrare, rende impossibile rigenerarsi, ma soprattutto crea una sorta di patina grigia che persiste, rendendoci spente e opache.

    pelle-pulita-e-luminosa-ChezMadeleine

    Photo Credit: FreePik.com

  3. Scrub e Maschera una volta a settimana
    Mettiamoci l’anima in pace: per avere una pelle pulita e luminosa bisogna che una volta a settimana gli dedichiamo un po’ di tempo in più, mezz’ora in tutto – compresa la posa della maschera, durante la quale nulla vi impedisce di scorrere l’home page di Facebook o chiacchierare con le amiche su WhatsApp – per aggiungere alla vostra normale routine di pulizia anche uno scrub e l’applicazione di una maschera (QUI trovate l’idea per una maschera illuminante fai da te). L’ideale è scegliere bene il vostro giorno settimanale dedicato alla bellezza della vostra pelle anche in base a quello dedicato alla pulizia dei capelli, questa operazione, infatti, potrebbe decisamente sporcarvi i capelli, per cui fate attenzione!

    pelle-pulita-e-luminosa-ChezMadeleine

    Photo Credit: FreePik.com

  4. Bevete molta acqua
    La luminosità della pelle dipende dall’idratazione e l’idratazione esterna (per intenderci, quella che otteniamo mettendoci la crema tutte le mattine e tutte le sere) da sola non basta. Per avere una pelle pulita e luminosa, oltre a rimuovere tutte le impurità quotidianamente, dobbiamo anche aiutarci dall’interno bevendo bene. QUI trovate tutti i benefici che otterrete bevendo ogni giorno almeno due litri d’acqua.

    Photo Credit: FreePik.com

  5. Saune o fumenti
    Un altro consiglio efficace che posso darvi per avere una pelle luminosa e pulita è quello di rimuovere le tossine dalla vostra pelle facendola sudare. Per chi ha tempo il consiglio è di  andare a fare una sauna o un bagno turco una volta a settimana, per tutte le altre che come me non riescono a incastrare gli impegni in modo da andare in un centro benessere a depurarmi per bene, il mio consiglio è di fare un caro vecchio fumento. Le nonne li facevano quando si era molto raffreddate – una sorta di antenato del moderno aerosol – io credo che sia uno stratagemma perfetto per ottenere una pelle pulita e luminosa senza muoversi da casa. Fate bollire dell’acqua con degli oli essenziali. prendete un asciugamano e passate 10 minuti con la faccia sulla pentola, con l’asciugamano posizionato sopra la vostra testa. Anche questa operazione vi sporcherà i capelli per cui il consiglio è di inserire questo passaggio nella vostra giornata dedicata alla pelle, in particolare subito dopo lo scrub e prima di applicare la maschera.

Come potete immaginare avere una pelle pulita e luminosa ha moltissimi benefici, tra cui una migliore resa e durata del vostro make-up e un ritardo nell’invecchiamento. In fondo non serve molto per essere al vostro meglio.

Photo Credit: FreePik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.