Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Da settimane i rumors di una crisi dei Ferragnez si rincorrono e adesso pare che lui abbia addirittura la nuova casa per sempre. Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? E perché?

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati, non si parla d’altro.

In attesa della conferma ufficiale da parte dei diretti interessati – che per ora non sarebbero intenzionati a lasciare dichiarazioni ufficiali – la fine del matrimonio dei Ferragnez pare essere l’argomento centrale del gossip italiano.

Il primo a dare la notizia è stata la testata FanPage che ha raccontato che da domenica 18 febbraio non è più tornato nella nuova casa della coppia a City Life. Poi è arrivata anche la conferma da Vanity Fair.

La coppia d’oro dello showbiz italiano non ha retto al ciclone Balocco che ha investito a fine 2023 l’imprenditrice digitale e la sua azienda. I soliti ben informati raccontano che Chiara non si sia sentita abbastanza sostenuta da suo marito in questo momento particolare.

Adesso l’opinione pubblica si sta spaccando tra chi crede sia una precisa scelta d marketing e chi invece pensa sia tutto vero. E nel caso Fedez sarebbe additato come il responsabile della fine del matrimonio… ma proviamo a fare un po’ di chiarezza.

La rottura dei Ferragnez scelta di marketing o reale?

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati
Quando si è iniziato a capire che l’affaire Balocco aveva travolto Chiara Ferragni e che difficilmente si sarebbe ripresa – quanto meno in tempi brevi – in molti si sono chiesti se e quale contraccolpo avrebbe avuto nella sua vita privata.

E il gossip delle ultime settimane – che volevano Chiara e Federico in fortissima crisi – non ha fatto altro che confermare le teoria di chi sosteneva che senza l’appoggio del loro pubblico i Ferragnez non sarebbero andati lontano.

Ora, però, che la crisi sembra ben più che passeggera e si parla di rottura definitiva in molti si chiedono se questa non sia una – e non sarebbe la prima in casa Ferragni Lucia – precisa scelta di marketing. Un modo per separare l’immagine di Chiara e Federico e fare in modo che quella di lei – che in questo momento pare davvero tossica – inquini quella di lui.

Allo stesso tempo mettere di nuovo la vita della coppia sotto ai riflettori per questione di gossip potrebbe porre fine – finalmente – al costante chiacchiericcio sui casi Balocco e Uova di Pasqua che sono costate all’influencer un’indagine ufficiale per truffa aggravata.

Per molti Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati per strategia. E c’è chi è convinto che adesso stiano semplicemente usando il gossip come lavatrice sicura per pulire  l’immagine di Chiara. Anche perché è innegabile che nelle ultime ore in molti si stanno schierando al suo fianco convinti che la causa della rottura sia il poco sostegno di Fedez durante la tempesta mediatica che ha sconvolto la vita della moglie.

Può finire una relazione per la crisi lavorativa di uno dei due?

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati
Ora noi non possiamo sapere se dietro a questa notizia bomba ci sia effettivamente una strategia oppure no. Come Love Coach ed esperta di relazioni, però, trovo che ci siano determinate dinamiche che sono interessanti da analizzare.

La prima è vedere quale impatto la crisi professionale – con la conseguente personale – di uno dei due può avere sulla coppia. Pensare che il momento difficile dell’altro non influisca anche sulla relazione vuol dire sottovalutare il problema.

Le grandi crisi che ognuno di noi affronta – difficoltà lavorative, lutti, malessere e disagio – impattano necessariamente sulla relazione. Se l’altro saprà sostenerci e starci vicino allora la coppia sarà più forte. Altrimenti sì, è altamente possibile che oltre alle altre difficoltà si debba fare i conti anche con la fine della relazione.

C’è un altro aspetto che, però, secondo me è interessante sottolineare. Ci sono relazioni – non necessariamente mediatiche, ma le mediatiche in particolare, che si basano anche su aspetti professionali o di consenso esterno. La community dei Ferragnez e il loro successo lavorativo come singoli ma anche come coppia e famiglia secondo me era uno dei pilastri della relazione di Chiara e Federico.

Non mi stupirebbe che venuto a mancare quell’aspetto della relazione sia saltato il banco… e voi che ne pensate? Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati davvero o è tutto marketing?

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.