Search for content, post, videos

Se cercate un elisir di bellezza e non solo, scoprite con me i benefici dell’acqua

Acqua_ChezMadeleine

Fa caldo, anzi no, fa caldissimo. Basta accendere un telegiornale qualsiasi e siamo pieni di consigli su quanto bisogna bere e sia importante restare con il corpo idratato. Ma conosciamo davvero quanti e quali sono i benefici di bere tanta acqua?

Probabilmente no…

In questi fine settimana estivi spesso mi sono concessa delle belle giornate di mare e come spesso faccio in spiaggia mi do alla lettura di qualunque cosa mi passi sottomano, anche il bugiardino delle creme idratanti. Ed è proprio tra le mie letture sotto all’ombrellone che ho scoperto un articolo interessantissimo sui benefici dell’acqua. Che fa bene perché idrata il nostro corpo lo sappiamo già, che bere almeno due litri di acqua ogni giorno renderà la nostra pelle più nutrita e luminosa anche, ma c’è qualcosa che forse non tutti sappiamo.

Ogni volta che beviamo acqua fresca il nostro corpo nello sforzo di portarla alla nostra temperatura interna di 37 gradi circa attiva il metabolismo e questo beneficio dura per circa un’ora. E questo succede a prescindere dal residuo fisso e dalle altre componenti dell’acqua. Il consiglio è di bere tutta la nostra acqua diluendola durante la giornata e di bere un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto, soprattutto la mattina a stomaco vuoto.

Ovviamente scegliere il tipo di acqua è molto importante. Da quando ho cambiato casa e ho installato un’impianto di osmotizzazione, devo dire di trovarmi davvero molto bene e lo consiglio a tutti. La spesa iniziale potrebbe spaventarvi, ma vi assicuro che alla lunga oltre a bere un’acqua di altissima qualità risparmierete anche! Quando sono fuori casa, invece, non ho una marca preferita, anzi. Cambio spesso tipo di acqua così da non abituare il mio organismo a una particolare combinazione di sali minerali.

Mi raccomando, fate attenzione. La sete è un segnale pericoloso che indica che il vostro corpo già si sta disidratando. Cercate di anticiparla sempre e vedrete che l’acqua  sarà meglio di qualunque elisir di eterna giovinezza e bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.