Allenatrice Sentimentale

Sono Madeleine H. sono un’allenatrice sentimentale e riparo cuori infranti dal 2014. Non ti fare ingannare però, anche io in amore ero una vera e propria schiappa. Per intenderci, una ragazza che collezionava disastri sentimentali e uscite improbabili con casi umani che non potete nemmeno immaginare.

Ora, direte voi, come ci si trasforma da disastro totale ad allenatrice sentimentale che dispensa consigli d’amore?

Dobbiamo fare un passo indietro e tornare a una sera di quasi vent’anni fa. Era l’ora dell’aperitivo di una sera d’estate in una Roma torrida. Io ero con le mie amiche in un locale del centro a raccontarci le nostre ultime avventure sentimentali tra un bicchiere di prosecco e una pizzetta di pasta sfoglia. Ci siamo fatte un sacco di risate soprattutto quando ho iniziato a parlare dell’ultimo caso umano con cui ero uscita in quelle settimane. Un disastro totale come – ma forse anche più -del solito.

Ecco come sono diventata un’allenatrice sentimentale!

Quella sera, però, quando rientravo a casa sul mio motorino ho iniziato a fare delle domande diverse dal solito. Fino a quel momento mi ero sempre chiesta perché io fossi tanto sfortunata da incontrare solo tipi improbabili che non facevano per me. In quella lontana e calda notte romana per la prima volta mi sono detta ma non è che il problema sono io? Non è che questi casi umani toccano a me perché li attiro o peggio trasformo potenziali fidanzati in tipi che scappano alla prima occasione utile?

Così mi chiusi in casa e mi misi a studiare. Se il problema ero io, ero sempre io che dovevo cambiare le regole del gioco. Non sapendolo stavo applicando una delle prime regole del Metodo: quella di mettere me al centro del mondo.

Il peggiore errore che facciamo in amore è quello di vivere tutto quello che ci capita con passività. Pensare che quello che ci succede sia sempre colpa o merito di un’altra persona e non sempre è – o dovrebbe essere – così.

La nostra felicità dipende da noi perché è una scelta. Possiamo essere felici in una relazione che funziona ma anche tremendamente infelici accanto all’uomo che amiamo. Così come possiamo essere pienamente soddisfatte nonostante non ci sia una persona al nostro fianco o soffrire per la mancanza di un compagno.

Il mio compito come allenatrice sentimentale è quello di comprendere insieme a voi quale sia la migliore strada di intraprendere per riportarvi quella felicità che manca nella vostra vita e che dovete solo scegliere e riscoprire.

Come? Attraverso il mio Metodo per conquistare – o riconquistare – l’amore ma anche grazie a percorsi personalizzati (sia con i corsi esclusivi della Cupido Academy, sia chiedendoci un consiglio d’amore personalizzato) per capire quali siano i vostri errori e perché siate lontani dall’amore… quello sano!

Se vuoi sapere di più su Chi sono clicca QUI e scopri la mia storia!