Le mamme multitasking

Le mamme multitasking lavorano, si truccano e giocano con i bimbi… nello stesso istante

Le mamme multitasking sono ovunque. Voi magari non lo sapete ma lo siete anche voi. Le mamme multitasking sono quelle che lavorano, tengono pulita la casa, giocano con i bambini, si curano e molto altro… tutto ovviamente nello stesso momento.

Parliamoci chiaro: nessuno ha ancora scoperto il segreto per le giornate di 48 ore. Perché in un mondo sempre più tecnologico quello che manca è proprio il tempo per fare tutto quello che vorremmo. Ci svegliamo all’alba, andiamo a dormire sfinite non prima delle undici sempre con quella sensazione di non avercela fatta a fare tutto.

Le mamme multitasking hanno scoperto che contemporaneamente è la parola chiave per fare tutto.

Le-mamme-multitasking
Photo Credit: FreePik.com

In questi giorni mi è capitato di andare in bagno e portarmi dietro il computer per finire un post. Nemmeno il tempo di iniziare e Penelope mi ha raggiunto con i suoi giochi e si è messa a trafficare vicino a me. Mamma come si chiama questa Kitty? Mamma mi compri Minnie Blu? Mamma Mamma Mamma! E io – sempre mentre scrivevo il post e non solo – le rispondevo diligentemente. E non era la prima volta… anzi!

Sono anche io tra le mamme multitasking. E lo sono perché ho scoperto che fare le cose in contemporanea è la chiave del successo. Vai in ufficio, telefoni a tua madre e a ogni semaforo rosso ti trucchi. Lavori, pensi al menù settimanale per tutta la famiglia e fai merenda. Pulisci casa, inventi un’avventura meravigliosa – chiamata scappiamo dall’aspirapolvere – e rompi le palle a tuo marito perché non aiuta in casa. Fai acquisti su Amazon per Natale – anche se siamo a marzo – pulisci il bagno e prepari lo zainetto della scuola mentre tuo figlio ripete la tabellina del 4.

Le mamme multitasking ecco chi sono…

Le-Mamme-Multitasking

Le mamme multitasking sono quelle che hanno sempre sonno. Sono quelle che quando i figli stanno con i nonni vorrebbero fare mille cose, ma poi finisce che dormono o vegetano. Le mamme multitasking sbagliano a mandare  messaggi perché scrivono contemporaneamente a: la madre, il compagno, il portiere, la chat della classe, la chat delle amiche dove prendono in giro le altre mamme della classe, la migliore amica, l’amico gay.

Le mamme multitasking spettegolano con l’amica dell’ufficio, preparano la cena, il pranzo del giorno dopo, giocano a fare le collane di pasta con i bambini e tutto insieme. Fanno un sacco di sbagli ma ci provano a fare tutto, ci provano tantissimo!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.