Se lei è troppo invadente

Per la rubrica Madeleine for men di questo mese parliamo di un argomento che so vi sta molto a cuore: che faccio se lei è troppo invadente? Se si prende troppe libertà e mi sta troppo addosso?

Di solito a La Posta del Cuore mi arrivano mail in cui noi donne siamo state troppo asfissianti e siamo state scaricate; insieme cerchiamo di intervenire prima se lei è invadente ecco come fare!

Partiamo cercando di capire cosa s’intende per ragazza troppo ma troppo invadente. ognuno di noi, infatti, ha una soglia rispetto all’invadenza molto diversa. Per cui siate onesti con voi stessi…

Lei è davvero troppo invadente o siete voi che siete insofferenti?

Spesso, infatti, gli uomini tendono a ritenere invadenti donne che semplicemente si comportano come fidanzate. Il che è un problema… se effettivamente sono le vostre fidanzate!

Relazioni definite e non!

coppia-pulizie

Per capire se lei è davvero invadente oppure no, infatti, il primo passo è capire di che tipo di relazione parliamo. Se dopo dodici anni di fidanzamento vi presenta la mamma o porta lo spazzolino da voi… ecco direi che no, non si può parlare di un tipo invadente.

Al contrario, se vi siete visti cinque volte in tutto – fatto quattro salti in padella giusto due – e già accampa pretese non va bene. Non è inusuale, purtroppo, che una ragazza si senta la vostra fidanzata alla prima uscita.

Se la tipa in questione non vi piace più di tanto fate quello che gli uomini sanno fare meglio: sparite.

Come? Smettete di rispondere al telefono e via… prima o poi anche la più insistente si stancherà e passerà al prossimo. In fondo meglio un cuore infranto che una rompiscatole per la vita (se volete saperne di più sulla teoria delle scatole vi serve Il Metodo)!

E se a ragazza invadente vi piace?

se-lei-e-troppo-invadente

E vi piace nonostante sia insistente e si intrufoli dove non la volete? Beh è semplice. Parlateci e parlateci chiaro!

Se con voi uomini funziona la psicologia inversa lo stesso non vale per noi donna.

Spesso, infatti, dico alle mie ragazze che il miglior modo di ottenere qualcosa da un uomo è comportarsi esattamente come fa lui. Il calcetto tre volte a settimana? Benissimo occupate le altre tre volte con un corso di tango e la quarta un aperitivo con le amiche e vedrete come cambia la musica.

Ecco questo per voi non funziona!

Diciamo che se diventate invadenti con una ragazza che lo è già di suo, potreste davvero finire in una relazione francobollo. Sì, proprio una di quelle in cui siete sempre appiccicati. Provate, invece, a dire chiaramente cosa non va. Parlatele di come vi sentite e trovate insieme il modo di andare avanti. Le relazioni non sono quell’incastro perfetto che ci hanno raccontato nelle favole.

Per stare bene con qualcuno bisogna lavorare sodo insieme e nella stessa direzione!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.