Search for content, post, videos

Quando una mia carissima amica – anche lei blogger – mi ha fatto notare che avrei dovuto inserire nel mio blog una pagina di presentazione mi è preso un colpo. Non c’è niente che mi metta più in difficoltà. Cosa dovrei scrivere? Cose del tipo “ciao mi chiamo Madeleine H. ho più di trent’anni e scrivo?” Non credo che esista qualcosa che mi faccia più orrore di queste poche righe, per cui proverò a spiegare chi sono a modo mio…

Mi chiamo Madeleine H. e il mio più grande pregio è quello di dare dei buoni consigli. Dall’amore, alla cucina passando per la moda sono sempre disponibile a dare qualche dritta alle mie amiche e siccome per vivere scrivo ho pensato fosse una buona idea quella di condividere tutta la mia “saggezza”. Ho scelto di chiamare questa pagina Chez Madeleine perché mi piaceva l’idea che il mio blog fosse un po’ casa mia. Un posto dove ospitare le amiche e prendere un the tutte insieme. Ogni post tratta gli stessi argomenti di cui noi ragazze amiamo parlare tra di noi. Per cui ogni ragazza qui si può sentire a casa sua e commentare liberamente!

Ed ecco che con il tempo questo blog si è lentamente trasformato in qualcosa di diverso e molto più divertente. Perché i consigli che so dare meglio sono quelli d’amore. Quando ero giovane ho preso tante di quelle batoste che non so come sia riuscita a riprendermi, ma quello che non uccide fortifica diceva mia nonna e devo dire che aveva ragione.

Così dieci anni fa decisi di cambiare rotta e se per anni facendo sempre le stesse cose avevo incassato una serie notevole di calci nel sedere improvvisamente tutto cambiò. Conobbi un ragazzo speciale e capii subito che quello era il mio Mister Giusto e così ho iniziato ad adottare uno schema comportamentale nuovo e devo dire che ha funzionato visto che quello stesso ragazzo è diventato prima il mio fidanzato e poi mio marito!

Le mie amiche all’inizio erano incredule, ma quando capirono che i miei consigli funzionavano davvero hanno iniziato a tampinarmi di richieste di aiuto. Oggi questo non è più un gioco… sono una Love Coach, cioè sono l’allenatore che vi prepara per la sfida più difficile: trovare il vostro Mister Giusto e soprattutto tenervelo!

Ricordatevi miei preziosi consigli sono a portata di tutti, ma vanno usati nel migliore dei modi!
Madeleine 2.