Perché gli uomini tornano tutti?

Perché gli uomini tornano tutti? Perché quando non li vogliamo più, loro tornano dal nulla in cui li avevamo dimenticati?

Questo primo lunedì di quasi normalità ho deciso di farmi una domanda: perché gli uomini tornano tutti? Perché sono come i peperoni fritti con la buccia che mangi la sera di Ferragosto?

Tu pensi di averli superati e invece zac. Loro si ripropongono quando sei tranquilla nel tuo letto e non te lo aspetti proprio.

Allora cerchiamo insieme di capire perché si comportano così. Prima spariscono e poi tornano dal nulla, di solito quando noi li abbiamo bannati completamente dalle nostre vite.

Come funzionano le donne…

Perche-gli-uomini-tornano-tutti

Non lo so se ha a che fare con la nostra biologia, o con i nostro modo di essere. Fatto sta che noi donne quando ci innamoriamo sappiamo essere stoiche. Anche davanti alle peggio nefandezze – come un tradimento o promesse sempre mancate – nessuno ci può smuovere.

Avete presente l’Odissea? Penelope che aspettava a Itaca serena e felice, mentre Ulisse si divertiva in giro per il Mediterraneo? Ecco questo è l’esempio più calzante per descrivere noi donne innamorata.

Siamo capaci di aspettare anni il ritorno dell’uomo innamorato, anche se non ne vale minimamente la pena. Niente e nessuno sembra capace di farci cambiare idea… poi una bella mattina ci svegliamo e all’improvviso non ci importa più niente.

E quando quel solenne momento arriva, vi assicuro che indietro non si può tornare più.

I maschi invece…

Perche-gli-uomini-tornano-tutti

I maschi, invece, funzionano in tutt’altro modo. Noi siamo capaci di lasciarli il martedì e di richiamarli il giovedì perché ci mancano troppo. Loro no, hanno bisogno di tempo per sedimentare, per dimenticare il brutto e ricordare solo il bello.

Gli uomini non tornano perché sanno di averci già. Ecco perché gli uomini tornano tutti quando è troppo tardi, perché la molla che li fa richiamare è proprio la sensazione che non sono più nel nostro cuore.

Come tornano gli uomini di solito? Con una serie di gesti che io amo definire propedeutici. Che poi magari non è calzante come termine ma a me piace usarlo lo stesso. comunque quando i maschi tornano di solito ci avvisano.

Nel senso che prima ricominciano a guardare le nostre storie, poi ci mettono un paio di like… così tanto per vedere se magari il passo lo facciamo noi e loro possono dire “Eh ma mica ti ho ricercato io”. Poi arriva un messaggio…

Regole ed eccezioni

Perche-gli-uomini-tornano-tutti

La regola che gli uomini tornano tutti ha ovviamente le sue eccezioni. E vorrei aggiungere meno male… io vi vedo che pensate a quell’ex o a quell’altro che non sono tornati e che non si sono riproposti come i peperoni di cui sopra.

Se ci pensate, però, vuol dire che in una parte del vostro cuore c’è ancora un microposto anche per lui. Oppure molto più semplicemente gli errori – o dovrei dire orrori – che sono stati commessi sono stati così grandi che sono stati impossibili da dimenticare.

Come Love Coach ho scritto il Metodo e Sos Ex proprio per cercare di manovrare il processo che fa tornare un uomo ed evitare che succeda quando è troppo tardi…

Se vi piace l’argomento vi ricordo che su Amazon è disponibile il mio romanzo che si intitola proprio gli uomini tornano tutti!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.