Le chat con le altre sono corna?

La domanda di oggi è semplice e molto chiara: le chat con le altre sono corna oppure non si possono considerare tradimento perché solo virtuale?

Le chat con le altre sono corna è il primo articolo di una rubrica tutta nuova. Come sapete se mi seguite da un po’ – specialmente sui social – sapete che su MadeleineH.it ci sono in pentola tanti cambiamenti.

Tra questi c’è che da oggi parte una serie di articoli rivolti ai signori uomini. Anche se non lo direste mai, sono molti i maschi che ogni giorno ci leggono e ci scrivono a La Posta del Cuore (cliccate QUI  se volete anche voi il vostro consiglio personalizzato).

Ecco perché da oggi parleremo anche a loro. La rubrica Madeleine for Men, ha il preciso scopo di dare consigli d’amore anche agli uomini. Io, però, consiglio di leggere questa rubrica anche alle donne.

Non sapete mai quanto c’è da imparare leggendo un articolo rivolto a un pubblico maschile! Specialmente se parliamo di corna e dintorni…

Scriversi con un’altra è un tradimento?

le-chat-con-le-altre-sono-corna

Fatte le dovute premesse torniamo a noi. Le chat con le altre sono corna? Bè dipende. Come sempre quando abbiamo a che fare con i problemi d’amore non bisogna mai dare risposte nette e troppo certe.

I confini degli affari di cuore non sono mai definiti come ameremmo pensare.

Io già immagino qualcuno dire che chattare con un’altra non è un vero e proprio tradimento. In fondo non c’è contatto fisico, non ci sono baci e nemmeno quattro salti in padella.

Eppure non è così facile. Quando si chatta per giorni, mesi o magari anni con qualcuno che non è la nostra compagna sicuramente non si è del tutto limpidi con lei. Soprattutto se omettiamo – o anche solo minimizziamo – la reale entità degli scambi.

Allora sì, scriversi con un’altra equivale a tradire?

le-chat-con-le-altre-sono-corna

Non necessariamente! Se non c’è malizia, non ci sono allusioni o niente di simile, sicuramente parlare di corna è assolutamente esagerato.

Per cui alla domanda le chat con un’altra sono corna la risposta può essere solo dipende. 

Per prima cosa dipende da tipo di chat ma non è solo questo a incidere. Ovviamente se all’interno di queste chat c’è del sexting sono corna, anche se solo virtuale. Così come secondo me se ci ritroviamo a togliere tanto tempo alla nostra compagna, forse non sono proprio corna, ma un problema c’è.

Insomma nessuno ci vieta di scambiare qualche messaggio in cui flirtiamo con altre persone. Il problema è in primo luogo di quanti messaggi parliamo. Secondo poi c’è un confine oltre il quale non si dovrebbe mai andare, perché le corna virtuali sempre corna sono!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.