Dimenticare l’ex ed essere felici

È davvero possibile dimenticare l’ex ed essere felici? Sul serio, anche se fa tanto male, è possibile voltare pagina e ritrovare il sorriso?

Com dimenticare l’ex ed essere felici?

Siamo tornate con un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore. In questo caso a scriverci è un uomo e la sua storia è davvero molto interessante!

La storia di cui voglio parlarvi ha per protagonista Paolo, un ragazzo che nonostante siano trascorsi quasi due anni e nonostante nella sua vita ci sia una nuova ragazza, non riesce a dimenticare la sua ex fidanzata.

Vi è mai capitato? Avete mai avuto la sensazione di continuare a vivere nel passato e di non riuscire a vivere davvero il presente?

Come si può dimenticare un’ex e iniziare una nuova storia?

Dimenticare l'ex e vivere felici

Ciao Madeleine,
mi chiamo Paolo, ho 25 anni e ti scrivo dalla provincia di Padova. Ho visto che da un po’ sono anche gli uomini a scriverti. Così ho preso coraggio e mi sono convinto a parlare con te di un problema che non riesco a confidare ai miei amici perché mi vergogno.

Solitamente, infatti, sono le donne a soffrire e ad essere ossessionate da noi maschietti e siamo noi uomini a fare come più ci piace, senza preoccuparci e a volte anche superando certi limiti… ebbene, nel mio caso la situazione è praticamente opposta.

Io sto male e lei ormai si è rifatta una vita. Ma forse è meglio che ti spieghi meglio la mia storia, cosicché tu possa capirci qualcosa.

La storia di Paolo

Uomo solo

Sono stato fidanzato con Emanuela per 3 anni, ci siamo messi insieme a 17 anni per volere di lei. Mi ha fatto una corte sfrenata con lettere, appostamenti sotto casa e regali.

Io non avevo molta voglia di impegnarmi perché mi sentivo molto piccolo ma alla fine ho ceduto. E devo ammetterlo: per i primi due anni non mi sono comportato nella maniera più corretta, poi ho messo la testa a posto e insieme a lei ho trascorso un anno meraviglioso. Mi sentivo davvero felice e completo.

Ma, come se il karma volesse punirmi, proprio in quel momento lei mi ha lasciato perché si era invaghita di un altro ragazzo, conosciuto in piscina, dove lei pratica nuoto. I

o sono stato malissimo, ho iniziato a non mangiare, a non dormire… finché pian piano ho ricominciato a frequentare i miei amici, che avevo un po’ allontanato per stare con lei.

Non solo, ho iniziato ad uscire e ovviamente mi sono rimesso in piazza e ho conosciuto molte ragazze.

Dimenticare l’ex e vivere felici è davvero possibile?

cosa-non-fare-per-tornare-con-lex

Alla fine ho iniziato a cercarla sempre di meno e a divertirmi un po’, mentre lei si faceva la sua storia con il famoso ragazzo della piscina. Dopo qualche mese lei è tornata da me. Per quasi un anno sono stato praticamente il suo amante, finché lei non si è decisa a lasciarlo. Così abbiamo ufficializzato il nostro ritorno insieme.

I primi mesi, però, sono stati fantastici. Unico neo qualche problema di fiducia qua e là perché io non riuscivo a digerire che lei mi avesse lasciato per un altro e lei non accettava che io fossi uscito con altre ragazze.

Questi problemi si sono ingigantiti sempre di più e gli ultimi due anni insieme sono stati atroci. Dopo due anni in cui ci siamo trascinati abbiamo deciso di chiudere.

Dalla rottura è passato un anno più o meno e mi sono rifidanzato. Cristina mi piace tanto, è dolce, intelligente ed è veramente una brava ragazza, oltre ad essere bella… sarebbe tutto perfetto.

Da qualche settimana nella mia testa ho un dubbio: e se la donna della mia vita fosse Emanuela? Possibile che nonostante tutto io ci pensi ancora? Forse è lei il mio vero amore? Che devo fare?

Ti ringrazio,
Paolo

Perché ci sono ex che non riusciamo a dimenticare?

Dimenticare l'ex ed essere felici

Ognuno di noi ha dovuto per gioco forza fare i conti con quegli ex che non riusciamo a dimenticare. Che anche se sappiamo che è tutto finito tornano ciclicamente a popolare i nostri pensieri e le nostre fantasie.

Come si fa in questi casi? Come dimenticare l’ex e vivere felici sul serio?

La soluzione è molto semplice ed è ricordarci perché non stiamo più con quella persona. Analizzare i problemi che vi hanno portato alla rottura e razionalizzare sul serio. Spesso nelle nostre fantasie idealizziamo gli ex.

Li vediamo per quello che avremmo voluto che fossero e non per quello che sono in realtà. Per cui il consiglio che noi di MadeleineH.it possiamo dare a Paolo è di non pensare agli anni felici con Emanuela ma a quelli difficili che hanno portato a rompere il loro legame.

E se proprio non può fare a meno di chiedersi se non sia il caso di riconquistarla di acquistare il nostro SOS Ex!

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.