A Natale si fanno gli auguri all’ex?

Questa volta la domanda ve la faccio io. Secondo voi a Natale si fanno gli auguri all’ex? Niente paura, ne parliamo insieme capendo se gli auguri all’ex si fanno, quando si fanno e come si fanno!

La domanda di oggi è una di quelle che più mi hanno fatto negli anni: a Natale si fanno gli auguri all’ex? La risposta è dipende. Sì lo so che non è quello che vi aspettavate ma la verità è che ci sono tante variabili da valutare e non è possibile dare un’unica e sola risposta.

Dipende in primo luogo da chi è il vostro ex, dal perché vi siete lasciati e soprattutto quando vi siete lasciati. Un conto è mandare un messaggino tranquillo all’ex del liceo con cui siete in buoni rapporti. Un altro è chiamare il tipo che vi ha appena scaricato e che sperate di riconquistare.

Insomma come sempre nelle questioni amorose, l’importante è leggere con lucidità e razionalità le situazioni.

Il vostro successo in amore dipende anche – e soprattutto – dalla lettura della realtà. Essere consapevoli di come stanno le cose è il primo passo per mettere in atto la migliore strategia, in questo caso di riconquista!

Quando gli auguri non vanno fatti mai.

a-natale-si-fanno-gli-auguri-allex

Partiamo dai no. Cioè da quei casi in cui gli auguri non vanno mai ma proprio mai fatti. In primo luogo se siete in detox. No, non sto parlando di dieta ma di quel periodo in cui dovete sparire dalla faccia della terra.

Dopo una serie di errori arriva il momento di dire basta e di sparire. Se siete in questa fase non esistono eccezioni per gli auguri di Natale, anzi. Ricordatevi sempre che, a differenza di un compleanno, le feste valgono per entrambi.

Così come è Natale o Capodanno per lui, lo è anche per voi. Per cui non vi fate prendere dalle paranoie. Nessuno si può offendere perché non gli sono stati fatti gli auguri per le feste!

Ci tieni a sentirmi a Natale? Benissimo chiamami, non lo fai tu? Amen!

Sono stata abbastanza chiara? Perché se siete in detox dovete essere ligie alle regole. Restate nel vostro, quando si arriva a dover sparire è perché ne avete combinate troppe. Per cui aspettate che arrivino tempi migliori. Il bello del Natale è che torna ogni anno. Se non sarà questo sarà il prossimo!

A Natale si fanno gli auguri all’ex? Ecco quando!

a-natale-si-fanno-gli-auguri-allex

Passiamo ai casi in cui, invece, potete fare gli auguri al vostro ex. Il primo caso è, ovviamente, quello in cui non avete interesse a riprendervelo. Se i rapporti sono buoni, un messaggio lo potete mandare.

Anzi, vi irò di più. Natale può essere quell’occasione in cui riprendere dei rapporti interrotti con un ex con cui volete diventare – sul serio – amiche.

Se, invece, parliamo di ex che volete riconquistare e non siete costrette all’esilio, state molto attente. Le feste possono diventare un’ottima occasione per monitorare i suoi comportamenti.

Per cui aspettate fino a al giorno Natale – o anche a Capodanno – verso le cinque di pomeriggio per scrivergli un messaggino. Una cosa carina ma senza dilungarsi troppo. Insomma dovete trovare un messaggio che sia equilibrato.

Una cosa tipo: Ciao Buon Natale, spero tu abbia passato al meglio questa giornata. Visto non è difficile!

In conclusione…

a-natale-si-fanno-gli-auguri-allex

L’importante è che voi non mettiate troppe aspettative sugli auguri di Natale. Spesso e volentieri noi donne tendiamo a puntare troppo su qualcosa che poi tutta questa importanza non ha.

Natale, compleanni, storie sui social, stati  o like diventano fondamentali per le sorti delle nostre vicende amorose.

Ecco non funziona così. La verità è che Natale può darvi l’occasione per fargli vedere che sapete mantenere un punto, che non siete arrabbiate ma serene oppure che non ci sono particolari problemi. Niente di più.

Difficilmente accadono cose da film romantico natalizio. Anche se vorremmo tanto e magari ce lo meritiamo pure. Per cui mi raccomando, non ci mettete troppo il pensiero!

E concludo ricordandovi che se avete bisogno di più consigli sia su come gestire gli ex a Natale, sia sul Natale in generale potete acquistare il mio ultimo manuale di consigli d’amore – e non solo – cliccando QUI.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.