Quando meno te lo aspetti arriva…

Quante volte vi hanno detto quello giusto arriva quando meno te lo aspetti? Ecco perché

Quando meno te lo aspetti arriva quello giusto. Non storcete il naso, non è una frase fatta, che vi ripete vostra nonna o la vecchia zia per tirarvi su di morale. Soprattutto dopo che vi siete presentate sole all’ennesimo matrimonio in famiglia.

Quando meno te lo aspetti arriva quello giusto perché la smettiamo di avere aspettative, di analizzare ogni singolo ragazzo che ci passa vicino, sperare in chissà cosa e soprattutto iniziamo a essere felici di essere single.

Quando-meno-te-lo-aspetti-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Di solito le ragazze single quando incontrano un ragazzo nuovo lo passano al loro scanner. Più o meno inconsciamente si iniziano a chiedere se la persona che si trovano davanti ha tutti i requisiti che vogliono in un futuro fidanzato. Lo abbiamo fatto tutte… io prima di incontrare mio marito non me ne facevo scappare uno.

Ogni volta che conosciamo un ragazzo lo valutiamo…

Dal ragazzo carino che ci è seduto accanto in metropolitana, al cugino del vostro collega sposato, al fratello del fidanzato della vostra amica. Siamo là a chiederci ossessivamente se chi ci troviamo davanti può essere considerato o no Mister Giusto.

Spesso vi parlo di quanto essere single abbia molti più vantaggi di quelli che pensiamo. Se mi seguite assiduamente, sapete che per me la parola aspettativa è la peggiore di tutto il dizionario italiano. Ogni volta che noi donne carichiamo di aspettative qualcosa, infatti, irrimediabilmente veniamo deluse.

Mai comunicare al mondo esterno questa aspettativa dell’amore.

quando-meno-te-lo-aspetti-arriva
Photo Credit: FreePik.com

Vi dico la verità, pure io non credevo alla storia del Quando meno te lo aspetti arriva quello giusto fino a quando non ci sono passata io stessa. Per anni ero stata l’unica amica single di un gruppo di fidanzate, ma poi loro hanno iniziato a lasciarsi e io iniziavo a godermela sul serio. Mi piaceva uscire con loro, fare tardi, conoscere ragazzi nuovi e divertirmi alla grande. Nel frattempo ero stata a Capri e avevo conosciuto il mio Mister Giusto e stavo giocando ad applicare Il Metodo per la prima volta, ma non avevo la smania di riuscire a conquistarlo.

Certo lo volevo, lo desideravo, sognavo di quando avrei passato le domeniche pomeriggio accoccolata con lui sul divano a guardare Buona Domenica – eh già, parliamo di ben 12 anni fa, praticamente il paleolitico – ma avevo un buon piano B: divertirmi con le mie amiche. In poche parole se le cose andavano con la mia preda bene, altrimenti ci sarebbe stato un altro Mister Giusto ancora meglio.

non bisogna avere aspettative…

Quando-meno-te-lo-aspetti-arriva
Photo Credit: FreePik.com

Ecco perché quando meno te lo aspetti arriva quello giusto, perché non lo aspetti più. Perché sei felice come stai e questo ti regala un fascino del tutto nuovo e completamente irresistibile. Un uomo lo sente quando lo vuoi incastrare, lo percepisce nell’aria quando fai finta di niente, ma in realtà hai nascosta sotto al cuscino l’ultima copia di Vogue Sposa.

Quando meno te lo aspetti arriva quello giusto. Perché sei libera e non hai niente da perdere, ed ecco che vinci la partita dell’amore!

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.