Primo appuntamento con un uomo conosciuto online

Primo appuntamento con un uomo conosciuto online: regole e consigli per passare dalla chat al reale.

Se vi state preparando al primo appuntamento con un uomo conosciuto online, questo è il post che fa per voi. Oggi, infatti, è sempre più frequente che si conoscano persone online e che così possa nascere un rapporto. Non penso solo a Tinder, ma anche ai social tradizionali. Quante volte riceviamo richieste di amicizia da sconosciuti?

Questo, però, non è un post di consigli sulla fase online o sul tema generale “amore e social network”, ma proprio su come comportarsi e cosa fare quando si arriva al fatidico primo appuntamento con un ragazzo conosciuto online.

Ci sono alcune regole che dovete assolutamente seguire.

Primo-appuntamento-con-un-ragazzo-conosciuto-online
Photo Credit: FreePik.com

La prima regola per affrontare al meglio il primo appuntamento con un uomo conosciuto online è quella di non avere aspettative. Come vi ripeto ormai da quasi cinque anni le aspettative sono molto pericolose. Voi vi aspettate Christian Grey, invece arriva un uomo assolutamente normale. Allora succede che voi rimanete inevitabilmente deluse e magari vi fate scappare un potenziale Mister Giusto.

Secondo poi dovete sempre tenere a mente che il pericolo catfish c’è ed è reale. Per chi non lo sapesse il catfish, fenomeno molto diffuso negli Stati Uniti ma non solo, è quando in rete ci si spaccia per una persona completamente diversa. Voi pensate di chattare con un uomo, invece – magari – è una donna che si diverte alle vostre spalle. Credete che dall’altra parte ci sia un ragazzo di venticinque anni che studia alla Bocconi, invece è il nonno. Cose così insomma, state sempre all’erta.

Cosa fare dopo una buca al primo appuntamento con un uomo conosciuto online.

Primo-appuntamento-con-un-ragazzo-conosciuto-online5
Photo Credit: FreePik.com

Facciamo un’ipotesi.

È tutto pronto il momento del vostro primo appuntamento è giunto. State camminando avanti indietro nel salotto di casa in attesa che lui arriva. Ad arrivare, però, è una buca. Cosa si fa in questi casi? Per prima cosa valutiamo la situazione esattamente come faremmo per un appuntamento con una persona conosciuta nella vita reale.

Ricordatevi, però, che per quanto riguarda le persone conosciute in chat c’è una regola non scritta alla quale bisogna attenersi sempre. Alla seconda buca consecutiva il tizio va archiviato. Per prima cosa potreste ritrovarvi in uno dei casi di catfish di cui sopra. Secondo poi la persona che avete conosciuto online magari è proprio quello che vi ha raccontato di essere ma c’è comunque un MA. Ci sono uomini a cui piace chattare, per ore, per giorni, per mesi e forse anche per anni senza mai trasformare la cosa da virtuale a reale.

Ci sono miglia di motivi per cui questo può succedere: moglie e figli, incapacità di gestire una relazione reale, noia… e chi più ne ha più ne metta. Se avete voglia di un amico di penna bene, altrimenti avanti il prossimo.

Ci siamo. Il momento è arrivato: ecco il vostro primo appuntamento con un uomo conosciuto online… che vi piace molto!

Primo-appuntamento-con-un-ragazzo-conosciuto-online3
Photo Credit: FreePik.com

Se tutte le ipotesi fatte fin qui non vi riguardano e lui è davvero intenzionato ad avere questo primo appuntamento, se vi piace da matti e dopo averlo visto la vostra impressione positiva è assolutamente confermata, allora ecco cosa dovete fare. Per prima cosa un primo appuntamento con un uomo conosciuto online, è pur sempre un primo appuntamento e comportatevi di conseguenza.

Non importa se conosce tutti i vostri più sordidi segreti, se sa che avete marinato la scuola esattamente dodici volte al liceo, se sa qual è il vostro colore di mutandine o il vostro cartone animato preferito della Disney. Quando passate dal virtuale al reale le regole cambiano. Potrebbe esserci imbarazzo, non fingete che non sia così. Siate naturali per quanto riguarda le vostre emozioni, ma senza esagerare.

Per quanto riguarda gli argomenti di conversazione non devo suggerirvi niente, se la vostra è una lunga conoscenza online sapete già di cosa parlare, se invece il primo appuntamento è arrivato dopo poco relativamente poco dall’incontro online, allora restate sul vago come vi consiglio spesso.

Anche se vi conoscete da mesi, al primo appuntamento bisogna sempre mettere fine noi alla serata.

Primo-appuntamento-con-un-ragazzo-conosciuto-online
Photo Credit: FreePik.com

Non importa se con questo tizio vi conoscete dall’infinito passato, se chattate per ore ogni giorno, se sa anche il nome di tutte le cugine di quarto grado. Come vi dicevo prima, quando parliamo di primo appuntamento con un uomo conosciuto online, parliamo di un primo appuntamento e valgono sempre le stesse regole.

Mettete sempre fine a un appuntamento voi, anche se va tutto alla grande. Così gli lascerete la voglia di contattarvi ancora e di rivedervi. Se prolungate la serata fino alla noia allora lui sparirà dal mondo reale, ma anche da quello virtuale!

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.