Amore e Social Network – i consigli della Love Coach

La strada per il cuore di Mister Giusto passa anche dal suo smartphone, ecco tutti i consigli della Love Coach su come usare al meglio i social network

Trovare l‘amore – e tenerselo – ai tempi dei social network non è una cosa semplice. Tanti anni fa, quando io ero una tredicenne alle prese con le prime cotte, avevamo a stento i telefonini, con gli sms che se non avevi credito, manco ti arrivavano. Oggi siamo costantemente connessi e sparire per essere misteriose non è facilissimo, ci sono dinamiche nuove, equilibri più fragili e non è sempre facile gestire tutto.

Per questo motivo come Love Coach penso sia mia dovere darvi dei consigli utili per la gestione di una storia d’amore ai tempi dei social network.

Amore e Social Network: l’immagine del profilo.

L’immagine del profilo è la prima cosa che un uomo vede quando si collega ai vostri social network, per questo motivo dovete sceglierla con cura e senza essere troppo superficiali. Certo dovete scegliere una foto in cui state molto bene, mi pare ovvio, ma dovete essere comunque voi. Se ogni volta che si collega per mandarvi un messaggio su WhatsApp si trova davanti un incrocio tra Bar Rafaeli e Belen Rodriguez, perché avete esagerato con i filtri o con PhotoShop, poi l’impatto con la vera voi potrebbe non essere una carta a vostro favore. Come Love Coache vi ricordo che le aspettative sono una brutta bestia, cercate di tenerlo sempre a mente.

 

Amore-e-socialnetwork
Photo Credit: FreePik.com 

Amore e Social Network: Attente a quello che scrivete.

Non c’è dubbio che una delle prime conseguenze dell’arrivo dei social network sulle storie d’amore è che ci si telefoni di meno e ci si mandino più messaggi. Questo, però, non significa che dovete scrivere poemi da fare impallidire Dante Alighieri. Gli uomini si rompono le palle di leggere roba lunga, si perdono… e poi non solo gli uomini, pure noi se non siamo in vena quando ci troviamo davanti una serie infinita di righe pensiamo Non ce la posso fare. Meno è meglio, siate più brevi ma più efficaci nelle conversazioni. Controllate visivamente le chat con Mister Giusto, se notate che voi scrivete molto di più, allora fate risuonare nella vostra testa un campanello d’allarme, perché qualcosa non va. Evitate i feedback relativi ai vostri appuntamenti: fatelo cuocere nel suo brodo, fatelo stare là a pensare Chissà come è stata con me... Non rendetegli tutto facile dicendogli Uh Come sono stata bene! Il mistero è sempre la chiave per conquistare l’amore di Mister Giusto, anche ai tempi dei social network.

Amore-e-social-network-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Amore e Social network: Passate dal virtuale al reale.

Se vi scrive in continuazione, vi riempie di messaggi e belle parole, ma poi al dunque non vi vedete mai, scappate il più lontano possibile. C’è sempre un motivo per cui non riesce mai a trovare del tempo per vedervi – a meno che non ci siano migliaia di chilometri di distanza e anche qui ho qualche dubbio – e tranne rarissime eccezioni, non sono motivi che si possono conciliare con un nuovo amore. I social network, infatti, sono terreno fertile per i cialtroni sentimentali, ergo quelli che nutrono il loro ego chattando, ma non hanno nessuna intenzione di andare oltre, o quelli che hanno moglie e figli nascosti nella stanza accanto a quella da cui vi scrivono, giusto per fare un paio di esempi. Le storie d’amore belle e durature spesso nascono e proseguono anche grazie ai social network, ma ricordatevi sempre che un’ora su whatsApp non equivale a un caffè o a un aperitivo. Anche se passate tantissimo tempo comunicando con lui su Messanger, non lo conoscete davvero fino a quando non fate sul serio e non uscite con lui!

Amore-e-social-network-ChezMaman
Photo Credit: FreePik.com

Mi raccomando, come vostra Love Coach vi ricordo di fare un buon uso dei social network, come abbiamo visto possono essere un potente alleato nella vostra conquista di Mister Giusto, ma se usati male, allora possono allontanarvi dall’amore.

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.