Amore e Social Network

La strada per il cuore di Mister Giusto passa anche dal suo smartphone. Ecco i consigli della Love Coach su come usare al meglio i social network

Trovare l‘amore – e tenerselo – ai tempi dei social network non è una cosa semplice. Tanti anni fa, quando io ero una tredicenne alle prese con le prime cotte, esistevano a stento i telefonini. E gli sms se non avevi credito, manco ti arrivavano. Oggi siamo costantemente connessi. Dunque sparire per essere misteriose non è facilissimo, ci sono dinamiche nuove, equilibri più fragili e non sempre facili da gestire.

Per questo motivo come Love Coach penso sia mio dovere darvi dei consigli utili per la gestione di una storia d’amore ai tempi dei social network.

Amore e Social Network: l’immagine del profilo.

L’immagine del profilo è la prima cosa che un uomo vede quando si collega ai vostri social network, per questo motivo dovete sceglierla con cura e senza essere troppo superficiali. Come scegliere un’immagine profilo? Ovvio, dovete scegliere una foto in cui state molto bene, ma dovete essere comunque voi. Se quando si collega per mandarvi un messaggio su WhatsApp si trova davanti un incrocio tra Bar Refaeli e Belen Rodriguez, perché avete esagerato con i filtri o con FaceTune, poi l’impatto con la vera voi potrebbe non essere una carta a vostro favore. Come Love Coach vi ricordo che le aspettative sono una brutta bestia, cercate di tenerlo sempre a mente.

 

amore-e-social-network
Photo Credit: FreePik.com

Amore e Social network: occhio alle stories di Instagram.

Le stories di Instagram nascondono tantissime insidie: fate attenzione! Ok guardare le sue, ma cercate di non essere sempre le prime a farlo: sarebbe un errore gravissimo. Oltre a sembrare un po’ ossessive e troppo attive sui social network, gli dareste l’impressione di non avere mai niente da fare nelle vostre giornate, perdendo il suo interesse.
Se invece si tratta delle vostre stories di Instagram, fate doppia attenzione. Se non lo sentite da qualche giorno evitate di fare una story con Cinque giorni di Michele Zarrillo e la foto di quel posto al mare di cui avete parlato. Vi sembra banale? Forse pensate Ma no, non lo farei mai!, ma quando si tratta di amore e social network è facile perdere la lucidità.

Amore e Social Network: attente a quello che scrivete.

Non c’è dubbio che una delle prime conseguenze dell’entrata dei social network nelle storie d’amore è che ci si telefoni meno e ci si mandino più messaggi. Questo, però, non significa che dovete scrivere poemi da fare impallidire Dante Alighieri. Gli uomini si si annoiano in fretta. E pure noi se non siamo in vena quando ci troviamo davanti a decine di di righe pensiamo Non ce la posso fare. Meno è meglio. Siate più brevi ma più efficaci nelle conversazioni. Guardate le vostre chat con Mister Giusto: se notate che voi scrivete molto di più, significa che qualcosa non va.

Evitate i feedback sui vostri appuntamenti con lui: fatelo cuocere nel suo brodo, lasciatelo là a pensare Chissà come è stata con me... Non rendetegli tutto facile dicendogli Uh Come sono stata bene! Il mistero è sempre la chiave per conquistare l‘amore di Mister Giusto, anche ai tempi dei social network.

Amore-e-social-network-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Amore e Social network: Passate dal virtuale al reale.

Se vi scrive in continuazione e vi riempie belle parole, ma poi al dunque non vi vedete mai, scappate il più lontano possibile. C’è sempre un motivo per cui non riesce a trovare del tempo per vedervi. A meno che non ci siano troppi chilometri di distanza, questi motivi spesso non si possono conciliare con un nuovo amore. I social network, infatti, sono terreno fertile per i cialtroni sentimentali, ergo quelli che nutrono il loro ego chattando, ma non hanno nessuna intenzione di andare oltre. Oppure per quelli che hanno moglie e figli nascosti nella stanza accanto.

Le storie d’amore belle e durature spesso si consolidano anche grazie ai social network, ma ricordatevi sempre che un’ora su WhatsApp non equivale a un incontro. Anche se passate tantissimo tempo comunicando con lui su Facebook Messenger, non lo conoscete davvero fino a quando non fate sul serio e non uscite con lui!

Amore-e-social-network-ChezMaman
Photo Credit: FreePik.com

Mi raccomando, come vostra Love Coach vi ricordo di fare un buon uso dei social network. Possono essere un potente alleato nella vostra conquista di Mister Giusto, ma se usati male, allora possono allontanarvi dall’amore.

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.