I 5 migliori filtri di Instagram

Ecco i 5 migliori filtri di Instagram per essere truccate ed abbronzate nei selfie, restando naturali e mai posticce.

Mica è facile essere sempre abbronzate oppure perfettamente truccate in ogni fotografia, ma grazie ai 5 migliori filtri di Instagram si può. Non è così semplice come può sembrare perché il filtro deve essere quello giusto!

Per usare un filtro (puoi farlo sia per una foto sia durante un mini video oppure una diretta) non dovrai far altro che aprire la fotocamera, girarla verso di te e scorrere in basso per visualizzare tutti i filtri a disposizione.

Lancôme X Chiara

i-5-migliori-filtri-di-instagram
Photo Credit: Chiara Ferragni on Instagram

C’è anche una sorta di Store con tutti i filtri (sempre gratuiti) ideati dai vari creator oppure direttamente dai brand.

E’ il caso del filtro Lancôme X Chiara, ideato proprio dallo storico marchio francese in occasione del lancio della capsule collection di make up in collaborazione con la Ferragni.

Si tratta di un filtro apparentemente semplice, che applica solo un po’ di mascara, ma in realtà ad ogni battito di ciglia corrisponde una ventata di glitter mentre sullo sfondo svolazzano gli occhioni blu simbolo della bionda regina delle influncer.

TAN & DUST by Emilyskyefit

i-5-migliori-filtri-di-instagram
Photo Credit: mariachiaramarusja on Instagram

Se invece l’intento è quello di sembrare appena tornate da una rilassante vacanza alle Maldive, tra i tanti filtri TAN & DUST quello by Emilyskyefit è il più naturale. Se ci pensiamo bene lo scopo è quello di apparire abbronzate, non ridicole!

Certo, non bisogna dar peso alle minuscole pagliuzze dorate fluttuanti, ma in redazione le troviamo molto carine.

I 5 migliori filtri di Instagram: NORDIC BRIGHT

Nordic-Bright
Photo Credit: mariachiaramarusja on Instagram

E per quelle che non sono fan dell’abbronzatura e del look appena sbarcata da un volo intercontinentale? Niente paura, tra i 5 migliori filtri di instagram ne abbiamo selezionato uno perfetto per lo scopo.

Il filtro NORDIC BRIGHT, infatti, è proprio quello che fa al caso vostro. La pelle apparirà subito levigata, ma senza alterare la forma del viso o di naso e bocca.

Mi raccomando, però, se postate le storie anche per catturare Mister Giusto non esagerate mai! Ricordiamoci che un conto è aggiustarsi un po’ con i filtri, un altro è cercare di snaturare i propri connotati!

Cartoon Face!

Cartoon-face
Photo Credit: mariachiaramarusja on Instagram

Ma se al contrario, vuoi alterarteli allora fatelo come si deve. E cosa c’è di meglio di  sembrare una Principessa della Walt Disney?

Ecco perché dovete assolutamente provare CARTOON FACE. E’ un filtro molto di moda al momento, perfetto per vedere una nuova versione di te stessa con enormi occhi da cerbiatta e nasino all’insù.

Un mix perfetto tra principessa delle fiabe e un manga!

STARDUST

i-5-migliori-filtri-di-instagram
Photo Credit: mariachiaramarusja on Instagram

Chiudiamo questa carrellata sui 5 migliori filtri di instagram con uno dei miei preferiti. Da usare, magari prima di andare dal parrucchiere e prendere decisioni radicali!

Avete mai pensato di tingervi i capelli di rosa o viola? Bene se ci state pensando sul serio, ma anche per giocare con la vostra immagine, il filtro STARDUST vi aiuterà allo scopo.

Non solo… in aggiunta avrete lentiggini e labbroni. Ve le ricordate le Bratz?

Concludo con una raccomandazione. Giocare con i filtri su Instagram può essere piacevole, ma attenzione a non farne un’ossessione. Scattarsi dei selfie in cui ci mostriamo con il naso levigato, le labbra gonfie e gli occhi tirati è divertente, ma non lo è più se nasconde e compensa delle insicurezze.

Non dimenticare mai che sei bella esattamente così come sei!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, Globetrotter per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.