Come fregarsene di un uomo

Non riuscite a smettere di pensare a lui e a controllare compulsivamente il telefono nell’attesa che vi scriva? Ecco come non essere sottone

Come fregarsene di un uomo? Vi sembrerà una missione impossibile, ma fidatevi, non è così!

Benvenute a un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore (scriveteci QUI per dei consigli personalizzati)! Protagonista di oggi è Pamela, che ci scrive per un argomento caro a tantissime donne e che può essere declinato in diverse situazioni.

Come si fa a dimenticare un uomo che non ci vuole più? Come possiamo conquistare un uomo che ci dà per scontate? In che modo si conquista uno stronzo? Bene, in ogni caso quello che ci chiedete è: come si fa a fregarsene di un uomo?

Non c’è una formula magica che lo cancelli dai vostri ricordi, né un incantesimo che vi renda improvvisamente capaci di essere stronze. Ma ecco qualche dritta che potrà aiutarvi!

Come fregarsene di un uomo? La Posta del Cuore

La Posta del Cuore

Ciao Madeleine,
mi chiamo Pamela e vi scrivo in preda alla disperazione, dopo l’ennesima delusione d’amore. In realtà non so nemmeno fino in fondo quanto mi piaccia questo ragazzo in realtà. E non so nemmeno se voglio riconquistarlo, so solo che non riesco a smettere di pensare a lui.

Vi racconto un po’ la nostra storia, se così possiamo chiamarla. Ci siamo conosciuti all’incirca sei mesi fa sui social. È stato lui a fare il primo passo e dopo più o meno un mese di chiacchierate abbiamo deciso di incontrarci e, dopo che il primo appuntamento è andato benissimo, abbiamo iniziato a frequentarci.

Ci sentivamo tutti i giorni, senza eccedere, anche perché nessuno dei due è particolarmente legato al telefono. Solitamente ci organizzavamo in un giorno della settimana e il venerdì, riservando il sabato agli amici. Poi abbiamo iniziato a incontrarci anche il sabato, magari con le nostre comitive di amici.

Cosa succede quando non si definisce una storia?

relazione-non-definita

Abbiamo continuato così per un paio di mesi, fino al momento fatidico. Io ho iniziato a legarmi sempre di più, sentendomi fidanzata (anche se non avevamo definito nulla), lui ha iniziato a distaccarsi. Per discolparmi, però, voglio specificare che ci comportavamo effettivamente come se fossimo insieme: dormivamo insieme (lo so, non si fa), ci eravamo dati l’esclusiva…

Insomma, lui si distacca e io vado in crisi. Inizio a pressarlo e lui ovviamente si allontana sempre di più. Finché due settimane fa arriviamo, dopo diversi litigi banali, a mandarci a quel paese. Da quel giorno lui si fa sentire ogni due o tre giorni fondamentalmente per chiedermi come sto, ma non fa nulla. E io gli rispondo sempre, sperando di vederlo. L’ultima volta gliel’ho anche chiesto e lui non mi ha nemmeno risposto.

Mi dispiace aver buttato tutto all’aria, ma allo stesso tempo sono arrabbiata con lui perché non è così che si reagisce. Vorrei al mio fianco un uomo più maturo, non un ragazzino che scappa di fronte alla prima difficoltà. Non so se lui in realtà si fosse stancato e non sapesse come dirmelo, ma avrei comunque apprezzato che lo avesse fatto.

Il punto, però, adesso è un altro: come faccio a fregarmene di lui e a non pensarci ossessivamente?

Un abbraccio,
Pamela.

Come fregarsene di un uomo? Definiamo le priorità

come-fregarsene-di-un-uomo

Ciao Pamela,
siete tantissime a scriverci perché non riuscite a dimenticare o superare o riprendervi dalla fine di una storia.

Il nostro primo consiglio è quello di fare i conti con le tue aspettative. Spesso, infatti, ci ritroviamo ad essere invaghite di un’idea, di un ritratto che esiste solo nella nostra immaginazione. E no, non siamo visionarie, semplicemente meno conosciamo una persona, più possiamo proiettare su di lei le nostre fantasie. Questo, però, ovviamente ci porta fuori strada, perché dà a quella persona un valore che in realtà non ha.

Sempre in questa direzione, poi, c’è il secondo passo che è ancora più importante, poiché riguarda te stessa e non lui o la vostra relazione. Rimetti in ordine le tue priorità. Il motivo per cui ci ritroviamo, a un certo punto, ad essere “ossessionate” da un uomo, anche se magari non siamo nemmeno sicure valga la pena, è perché lo rendiamo la nostra priorità numero 1. Se lui non ci ha voluto, magari è perché noi non valiamo abbastanza da convincerlo. Oppure se si è allontanato è perché noi abbiamo sbagliato qualcosa. L’autocritica fa sempre bene, ma prendersi colpe che non sono le proprie è un altro discorso.

Ricorda che al primo posto nella tua vita, al centro del tuo mondo devi esserci solo ed esclusivamente tu. Tutto il resto deve essere un valore aggiunto. Quindi lui ti cerca ma solo per tenerti ancorata a lui, senza concretizzare? Inizia a non rispondere. Se vuole il tuo tempo e le tue attenzioni deve fare un po’ di più. Riempi il tuo tempo e prenditi cura di te stessa. Fai di te stessa la tua priorità e sarà lui a non riuscire a fare altro che pensare a te!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.