Il Principe Louis, i capricci al Giubileo e la reazione di Kate Middleton

Louis di Cambridge è stato la vera star del Giubileo della Regina! Ma perché? Vediamolo insieme!

Il Principe Louis ha attirato l’attenzione su di sé ed è diventato protagonista di un dibattito social (e non solo): è un bambino maleducato o solo vivace? Parola alla nostra esperta Tata Emma!

Impossibile non aver visto almeno un video di Louis di Cambrige, il figlio più piccolo di Kate Middleton e del principe ereditario William. Da qualche giorno, infatti, social media e giornali non parlano d’altro e il web si è scatenato in una e vera e propria Louis-mania.

Il piccolo di casa ha catalizzato l’attenzione così intensamente da oscurare il tanto atteso ritorno in patria di Meghan e Harry, che sono apparsi decisamente sottotono!

I video online mostrano una serie di gesti del terzogenito di casa Windsor che hanno fatto sorridere la maggioranza del pubblico: pernacchie alla mamma, mosse di danza, corse per andare in braccio al nonno Carlo. Insomma, un bambino vivace e allegro, sotto lo sguardo calmo e attento di mamma Kate.

Come sempre sui social, ci sono stati anche commenti poco carini. Alcuni utenti hanno fatto notare che un comportamento così vivace non fosse adatto a un principino. Ma noi cosa ne pensiamo?

Il Principe Louis: un bambino vivace, non maleducato

il-principe-louis
Photo Credit: Daily Mail on Pinterest

I social hanno creato delle aspettative irrealistiche riguardo al comportamento dei bambini (QUI vi abbiamo già parlato dell’educazione dei principi inglesi). È normale che un bambino di 4 anni sia vivace, a maggior ragione se costretto a stare seduto così tante ore in un contesto per nulla costruito su misura per lui.

Louis è stato sempre seduto, ha giocato e riso, ma in un contesto controllato e sereno. Non si è certo comportato in modo maleducato!

I bambini si comportano da bambini, alcuni posso avere più bisogno di muoversi di altri e non c’è niente di male. Esercitare meno pressione sui bambini fa bene a tutti, soprattutto ai genitori.

La calma è fondamentale e Kate… lo sa bene!

il-principe-louis-kate-middleton
Photo Credit: The Cambridge News on Pinterest

Se mi dicessero che Kate Middleton ha preso segretamente una laurea in pedagogia ci crederei subito!

Nonostante le critiche ricevute, Kate è stata perfetta: tranquilla, ha mantenuto sempre lo sguardo su suo figlio e gli ha parlato abbassandosi sufficientemente da essere alla sua altezza. Questi gesti, apparentemente insignificanti, sono in realtà fondamentali.

La Duchessa di Cambridge ha, infatti, risposto al bisogno di attenzioni del bambino, mantenendo la calma e trasmettendogliela, senza stigmatizzare i suoi comportamenti. Anche in questo caso Kate è stata praticamente perfetta sotto ogni aspetto, con buona pace dei tabloid!

Come ha reagito la famiglia reale al successo del Principe Louis?

principe-louis
Photo Credit: Daily Mail on Pinterest

L’autoironia è sempre la risposta vincente e la famiglia reale ne è consapevole! A fine festeggiamenti, l’account social del Duca e della Duchessa di Cambridge ha postato un carosello di foto con una caption che diceva “Ci siamo divertiti tutti, specialmente Louis…” e, in aggiunta, l’emoticon degli occhi curiosi.

Ed ecco che Kate e William colpiscono ancora! Louis ha catalizzato l’attenzione, ha contribuito ad accrescere la simpatia nei confronti della famiglia del futuro re e, soprattutto, ha distolto l’attenzione dalle polemiche.

Dopo Baby George è nata un’altra piccola star.

Tata Emma

Milanese Doc! La nostra Tata Emma è una psicologa esperta di bambini e non solo...

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.