Come sopravvivere al Natale da single

La vostra missione per queste feste è impara come sopravvivere al Natale da single? Niente panico ecco come fare!

Ogni anno a dicembre la stessa storia: bisogna capire come sopravvivere al Natale da single! A differenza di San Valentino, infatti, Natale non è un giorno ma un vero e proprio periodo anche bello lungo. Possiamo dire che inizia ai primi di dicembre e finisce solo con il sette gennaio!

Durante le feste si sa, la solitudine la sentiamo ancora più forte (QUI troverai l’articolo della nostra psicologa su questo argomento).

Non importa se siate single per scelta o perché siete state scaricate. Affrontare il periodo delle feste natalizie può rivelarsi un vero e proprio strazio e sopravvivere fino a gennaio può davvero diventare molto complicato.

Partiamo dal vostro atteggiamento!

Sopravvivere-al-Natale-da-single

Il primo passo per la missione come sopravvivere al Natale da single sta nel lavorare sul nostro atteggiamento. Se mi assicurassero che vivere male le feste porta a uno sconto della pena non avrei dubbi: vivetela al peggio.

Il problema è che funziona tutto al contrario. Più voi odiate il Natale, più lui vi sembrerà essere eterno. Vi assicuro che per i folletti di Babbo Natale come me, l’otto dicembre è già tardi. Adoro talmente il periodo natalizio che mi sembra sempre troppo breve.

Credetemi per me non è stato sempre così, anzi. Io trovavo il Natale una specie di medicina amara che dovevo mandare giù. Poi qualcosa è cambiato, ho capito che tanto l’arrivo di dicembre è inevitabile e ho deciso di prenderla al meglio.

All’inizio non è stato così semplice ma con il tempo mi è venuto naturale adorare il Natale. Non importa che siate single o in compagnia il Natale va preso dal verso giusto!

Gli enormi vantaggi dello stare da sole!

Consigli-beauty-per-le-feste

Come dicevo l’atteggiamento è tutto se volete sopravvivere al Natale da single. Quello che è fondamentale è il vostro punto di vista. Se pensate solo a quanto è bello vivere l’amore a Natale, sarà ancora molto più dura!

La vita, però, non è come quelle commedie zuccherose che ci propinano in questo periodo dell’anno e nemmeno un romanzo natalizio!

Vivere in coppia ha tantissimi lati molto negativi. Per esempio la mancanza di libertà. Se per assurdo decideste di passare il Natale davanti alla televisione a mangiare schifezze, stare con qualcuno ve lo potrebbe impedire.

Voi non avete idea di quante discussioni ci siano nelle coppie su dove e come passare le feste. Senza parlare dei regali tremendi che Mister Giusto potrebbe farvi.

Quest’anno dovrà essere il primo Natale tutto vostro!

Natale-con-il-covid

E proprio perché per sopravvivere al Natale da single dovete cambiare il vostro modo di vivere il Natale, dovete renderlo il più bello di sempre! Vi assicuro che se fate questo salto mentale inizierete a vivere le tradizioni come eventi meravigliosi!

Pensate un po’:

  • Shopping
  • Gli aperitivi con le amiche
  • la scusa ideale per sgarrare il vostro regime alimentare

Il segreto è prenderla con filosofia perché altro non possiamo fare. Anzi no, c’è una cosa che possiamo fare se vogliamo scoprire tutti i segreti per capire come sopravvivere al Natale da single.

Possiamo approfittare di tutto questo tempo che abbiamo a disposizione per stare con noi stesse. Spesso siamo in fuga e scappiamo dallo stare sole. Dall’eco dei nostri pensieri, per esempio.

Imparare a stare da sole, invece, è davvero molto importante per avere una relazione felice. Troppo spesso cerchiamo nell’altro quello che ci manca e questo porta qualsiasi relazione a fallire!

Ps. e soprattutto se davvero volete sopravvivere al Natale da single e imparare ad amare le feste QUESTO è il libro che fa per voi!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.