La verità di Ilary Blasi

Con Unica, il documentario Netflix, finalmente sappiamo la verità di Ilary Blasi che dopo un anno e mezzo di silenzio ha fatto esplodere una vera e propria bomba. Ma siamo sicuri che la verità sia unica come lei?

Dopo mesi e mesi di silenzio finalmente conosciamo la verità di Ilary Blasi, raccontata ai microfoni di Netflix, e questo ha decisamente fatto breccia nel cuore di tanti italiani. Prima di commentare questo nuovo capitolo della saga Totti Blasi, ricapitoliamo un attimo tutto quello che è successo da quando gli affari di famiglia dell’ex calciatore e della conduttrice hanno interessato tanto il gossip italiano.

Era la fine di febbraio del 2022 quando Dagospia ha lanciato la bomba della fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. In quell’occasione il portale ci fa giù pesante rivelando anche della sua relazione con Noemi Bocchi e dell’intenzione dell’ex capitano della Roma di lasciare la sua casa all’Eur per iniziare una nuova vita.

A riprova di quanto scritto da Dagospia c’era la latitanza di foto condivise della coppia da mesi. L’ultimo ritratto di famiglia, infatti risaliva a settembre 2021 quando Blasi e Totti erano andati con la loro figlia più piccola Isabel a Euro Disney (QUI l’articolo in cui ne avevamo parlato). Dopo il nulla con Ilary che persino disertato il compleanno del marito.

La notizia della crisi di una delle coppie più amate dal pubblico fece il giro del web e di tutto le principali testate giornalistiche. In quell’occasione, però, è arrivata tempestiva la smentita di lui e un paio di storie della famiglia insieme a cena.

I numerosi fan della coppia tirano un sospiro di sollievo, specialmente dopo l’intervista di aprile 2022 di Ilary a Verissimo. In quell’occasione lei nega ogni crisi, ogni problema e ribadisce che fra lei e Totti va tutto alla grande. Non solo, rivela che lei non crede assolutamente al gossip che lo vede fidanzato con un’altra e che la mancanza di foto sui social non indica la fine della loro relazione.

Cosa è successo dopo le foto di Totti fuori casa di Noemi Bocchi

Francesco Totti e Noemi Bocchi
La coppia, però, nonostante le diverse smentite non sembra più quella di un tempo. Le foto insieme continuano a non essere pubblicate non solo sui social ma nemmeno sulle riviste di gossip. L’estate 2022, infatti, è la prima che si apre senza le consuete foto della famiglia Totti/Blasi insieme felici a Mykonos dopo anni e anni.

A luglio, e questa volta non è un fulmine a ciel sereno, arriva il comunicato stampa di Ilary in cui comunica la fine del matrimonio e poi le foto di Francesco Totti che esce da casa di Noemi Bocchi, proprio la stessa  donna indicata da Dagospia come la sua amante.

Da là l’ex coppia più bella dello show biz italiano appare più lontana che mai. A settembre 2022 la prima bordata la lancia Totti in un’intervista al Corriere della Sera (QUI ne abbiamo parlato) che lascia tutti sgomenti.

Racconta dei tradimenti di Ilary e di come li abbia scoperti leggendo le chat con la sua parrucchiera e amica. Non solo, racconta anche che lei – accompagnata dal padre – ha letteralmente svuotato la cassetta di sicurezza prendendosi tutti i Rolex del marito. Questa era la verità di Totti ma la verità di Ilary Blasi?

La conduttrice incassa il colpo in silenzio inaugurando un periodo di vera e propria guerra fredda in cui si limita a qualche frecciatina social ma non dice altro. In molti ci aspettavamo un colpo da maestra e Unica di Netflix in qualche modo lo è stato!

La verità di Ilary Blasi raccontata davanti alle telecamere di Netflix

La verità di Ilary Blasi
Eh sì, perché dopo più di due anni dall’ultima foto della coppia felice e unita e uno dall’intervista in cui il marito di fatto la accusa di furto e di tradimento arriva il racconto di Ilary e della sua famiglia.

Unica ripercorre la storia di Francesco Totti e Ilary Blasi e si concentra sulla fine del loro rapporto con il racconto inedito del punto di vista di lei. Ilary racconta la sua versione dei fatti in maniera schietta e nel suo stile un po’ scanzonato.

Una vendetta perfetta, consumata al momento giusto, soprattutto quando Ilary ha detto chiaramente che Totti la cercava per fare sesso quando lui già stava con Noemi Bocchi... E poi in un momento così delicato lei assesta un altro colpo svelando di come suo marito pretendesse che lei rinunciasse ai social e alla sua carriera.

E poi il racconto comico di come lei si è appostata sotto casa di Noemi con un’amica (che poi è la moglie di uno dei cugini di Francesco) o di come l’investigatore privato si sia fatto scoprire. Insomma in Unica Ilary racconta la sua storia condita di quei dettagli che tutti gli appassionati di gossip aspettavano con ansia.

E Ilary racconta anche di come in realtà lei non abbia mai tradito Francesco ma che si sia limitata a predere un caffè a casa di uno conosciuto su Instagram. E che poi quando lei ha chiesto a lui la stessa fiducia che per anni lei gli ha accordato lui non è stato in grado.

Conseguenze di Unica e alcune riflessioni

la verità di Ilary Blasi
In questi lunghi mesi di silenzio ci siamo chiesti quando sarebbe uscita la verità di Ilary e quanto rumore avrebbe fatto. Ecco il 24 novembre con Unica di rumore ne è stato fatto tantissimo.

È impossibile scrollare uno qualsiasi social senza vedere video estratti dal documentario Netflix che è il primo nella classifica dei film più visti. E in molti si sono schierati dalla parte di Ilary Blasi, moglie tradita e umiliata.

Ma siamo proprio sicuri che la verità di Ilary Blasi sia l’unica la vera e la sola? In anni di esperienza da Love Coach mi sono resa conto di come in ogni rottura esistono responsabilità di entrambi e che non c’è mai una vittima e un carnefice.

Quando si arriva a rotture tanto estreme e dolorose difficilmente le colpe sono tutte di uno dei due. Nel racconto di Ilary Blasi ci sono un po’ di incongruenze e un po’ di aspetti fumosi (soprattutto la parte del caffè con lo sconociuto). In quello di Francesco , invece, ci sono state dichiarazioni davvero poco eleganti.

Vedo gente schierarsi a spada tratta con lei o con lui… la verità è che certe cose andrebbero gestite in maniera diversa. Specialmente per il bene dei figli e secondo me avevano ragione le nostre nonne a dire che i panni sporchi si lavano in famiglia!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.