Amore e Natale, un legame speciale

Amore e Natale… due parole che sono molto più legate di quello che si pensa.

Oggi è mercoledì e su MadeleineH.it parliamo d’amore, Amore e Natale in questo caso. Perché c’è un legame indissolubile che lega amore e Natale, molto più forte e complesso di quello che si può normalmente pensare.

Per prima cosa a Natale, più che nel resto dell’anno, si celebrano i sentimenti. Amore, amicizia, famiglia e molto altro sono alla base della festa più importante. Mai come in questo periodo sentiamo forte i legami e soprattutto sentiamo in maniera molto forte le assenze.

Ci siamo prese molto tempo per parlare di Natale, proprio per essere certe di arrivarci pronte. Se parliamo d’amore allora la preparazione da fare è in un certo senso doppia.

A Natale è facile cadere nel tranello delle aspettative…

Amore-e-Natale

Quando arriva il 25 dicembre pensiamo di dover essere felici e serene per forza. Una specie di obbligo. Allora vediamo che se tutto non va come diciamo noi, entriamo in una spirale senza fine di negatività.

Una piccola tensione in famiglia, diventa un caso di stato. Il lavoro che non è proprio quello dei nostri sogni, diventa impossibile da sopportare e per finire l’amore. Eh già, perché proprio in virtù di quello stretto legame tra Amore e Natale, cambia completamente la nostra percezione.

Non abbiamo ancora un fidanzato? A Natale diventa ancora più pesante essere single. Aspettiamo che Lui (no, la L maiuscola non è una scelta casuale o un refuso) torni? Se non lo fa a Natale allora quando? E così via..

Ricordiamoci di guardare tutto nella giusta prospettiva

Amore-e-Natale

Facciamo un bel respiro e manteniamo la calma. La vita non è un film americano natalizio. Non si risolve tutto entro la mattina del 25 dicembre e vissero tutti felici e contenti. Ci sono uomini a cui non importa di passare le feste insieme, anzi.

Spesso e volentieri gli uomini scappano in vista di tutte le incombenze relative al Natale. Pensiamoci bene: cene in famiglia, regali, aspettative. Anche io se fossi single taglierei la corda.

Per cui fate un bel respiro e godetevi le feste. Godetevele con la consapevolezza che la magia del Natale non sta nel risolvere i problemi o nell’arrivo del principe azzurro sul cavallo bianco.

Godetevi il Natale, senza pensare che cambierà tutto..

Amore-e-Natale
Il Natale è un periodo bellissimo dell’anno. Si fanno e si ricevono tantissimi regali, le cene, gli auguri, i biscotti e i brindisi solo per citarne alcuni. Possiamo godercelo senza aspettarci che come per magia tutto torni apposto.

Se vivete una storia non definita, difficilmente la definirete prima della vigilia. Se avete un Mister Giusto tirchio (esistono anche questi), difficilmente svaligerà Tiffany Se vi ha lasciate e siete in una fase critica, probabilmente non tornerà a Natale sui suoi passi.

Assodato ciò, non vi resta che prendere tutto il bello delle feste e se il vostro Mister Giusto mi smentirà… tanto di guadagnato!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.