Come conquistare Mister Giusto in vacanza

Come conquistare Mister Giusto in vacanza, ovvero Il Metodo al temo delle ferie.

Conquistare Mister Giusto in vacanza? Parliamone! Agosto si sa è il mese più gettonato per le ferie, per il mare, il sole e tutto il cucuzzaro. Incontrare gente nuova è più semplice, siamo tutti più rilassati – almeno in teoria, poi magari ti fai un’ora di traffico per arrivare in spiaggia, hai gli unni come vicini di ombrellone, ma questo è un altro discorso – e più propensi alle storie d’amore.

Se il mese di luglio è una croce per gli amori in città, quello di agosto è perfetto per gli amori in vacanza.

Ecco tutti i trucchi e i consigli per conquistare Mister Giusto in Vacanza:

Conquistare-mister-giusto-in-vacanza

Ma come si fa a conquistare Mister Giusto in vacanza?

Iniziamo subito col dire che come tutte le cose, la missione di conquistare Mister Giusto in vacanza potrebbe essere difficile, ma non impossibile e che, se seguirete alcuni piccoli consigli, sarete sicuramente facilitate nel portare a termine con successo la vostra missione.

Ricordatevi dei tempi molto più stretti

Conquistare-mister-giusto-in-vacanza
Quando vi approcciate a un uomo durante le ferie ricordate sempre che il tempo scorre in maniera completamente diverso. Solitamente se vi chiede di uscire alle sei di sera per vedervi alle nove, il mio consiglio è di rispondere ‘No, grazie! Mi farebbe davvero tanto piacere, ma ho già un impegno!’ (senza, ovviamente, specificare quale). Il preavviso è troppo breve e soprattutto deve avere l’impressione che voi abbiate di meglio da fare che stare a casa a sperare di uscire con lui.

In vacanza è tutto diverso: innanzitutto è più difficile trovare scuse credibili – il bello delle vacanze è proprio non avere nessun tipo di impegno – e poi potreste non avere una seconda occasione, per cui accettate di buon grado!

Non esagerate

Conquistare-mister-giusto-in-vacanza
Già vi vedo con gli occhi a cuore pronte a spalmarvi come il burro su una fetta di pane addosso alla vostra preda per tutto il tempo in cui ve ne starete in vacanza. Ho detto solo di accettare di uscirci insieme, non di cogliere tutte le occasioni e di proporgli di stare appiccicati 24 ore su 24.

È sempre bene che interrompiate voi le uscite, ovviamente non prima di mezzanotte come in città. Mettete fine alle telefonata e ogni tanto sparire per qualche ora senza dare spiegazioni. Tanto mica lo deve sapere che in realtà vi state aggiustando le sopracciglia chiuse in camera, no?!

State molto attente alle aspettative

Attente-alle-aspettative
Uno dei più grossi errori che potreste fare è avere delle aspettative esagerate su quello che state vivendo. Anche se state benissimo, anche se siete certe che lui è il vostro Mister Giusto, anche se tutto sembra così perfetto, potrebbe non esserlo.

Infatti lui, una volta rientrati nella vostra quotidianità, potrebbe sparire e mettervi nella scatola speciale dei flirt estivi. Sottotitolo: è stato bello finché è durato, ora ciao e dimenticarsi di voi.

Paradossalmente essere pronte a quest’evenienza, e perciò più sfuggenti e meno appiccicose, vi renderà più affascinanti ai suoi occhi, oltre che più pronte a un’eventuale delusione.

Per conquistare Mister Giusto testate le vostre reali affinità

Conquistare-mister-giusto-in-vacanza4
In vacanza – soprattutto se siete single tra i 20 e 30 anni – si pensa principalmente a divertirsi. Il vostro mantra dovrebbe essere conoscere gente nuova e passare qualche ora in compagnia senza pensieri.

Se scelto un viaggio culturale allora durante l’ora dell’aperitivo ci sta che si affrontino discorsi seri. In caso contrario – soprattutto quando ci si conosce poco – si rimane su discorsi vaghi, come Che lavoro fai?, Che libri ti piace leggere?, Hai visto quel film?.

La verità, però, è che si bada forse poco alle risposte e si perde l’occasione di conoscere davvero chi si ha di fronte. Morale della favola: il rischio che si perda tempo con una persona con cui tornati in città non si ha più niente da dirsi è altissimo. Riassumendo, prendete le conoscenze estive per quello che sono, ossia dei flirt per passare dei giorni spensierati. Allo stesso tempo, però, valutate se quei ragazzi possano avere delle potenzialità per il futuro.

Quando si torna in città si riprende a seguire Il Metodo

Il-Metodo
Al ritorno dalle vacanze si segue Il Metodo alla lettera. Fine della storia! Non importa quanto tempo avete passato insieme, non importa se per tre lunghe settimane avete praticamente convissuto, non importa se lui è gelosissimo e se sparire per 15 minuti farà sì che si arrabbierà e succederà il finimondo. Se non volete correre il rischio che il vostro flirt estivo NON si trasformi in una storia seria, dovete riprendere a usare Il Metodo!

Ergo, concludete per prime le uscite, ogni tanto dategli buca, non subissatelo di messaggini zuccherosi!

Ricapitoliamo…

Il-Metodo

In molti vi diranno che le storie estive non hanno speranze. Errore. Chi vi scrive è felicemente sposata con una storia estiva. E se non vi bastasse la mia era pure una storia a distanza.

Ho quasi paura a dirlo, perché il mio terrore è che vi perdiate in mille aspettative. Se avete già incontrato Mister Giusto e volete sapere come fare a trasformare la vostra storiella estiva in qualcosa di serio e solido, qui trovate tutto.

E voi siete pronte a conquistare il vostro Mister Giusto anche in vacanza?

Photo Credit: TracyGallagher.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.