Con la fine delle vacanze natalizie tornano le care vecchie abitudini, rubriche comprese, ed ecco che per voi sono andata a sperimentare un corso di ceramica! Come ben sapete ormai lo scopo di questa rubrica è di spingervi ad uscire dal vostro guscio e a sperimentare luoghi e situazioni diverse, dove chissà magari trovare l’amore!
Se siete appassionate di lavori manuali e da piccole vi piaceva giocare con il pongo secondo me questo è il post che fa per voi…
Da tempo ho stilato una lista con tutte le esperienze da provare per voi e quella del corso di ceramica era quella che mi rendeva più scettica. Un conto è andare allo stadio, iscriversi a Yelp o partecipare a un degustazione di prodotti slow food, un altro è sporcarsi le mani per creare un vasetto con le mie manine… invece mi sbagliavo!
L’esperienza del corso di ceramica mi ha divertito davvero molto!
Quando ho avuto questa idea ho interpellato il mio caro amico Sebastiano Allegrini, che ha un negozio di ceramica dove tiene anche i corsi, che è stato più che contento di ospitarmi per un pomeriggio diverso dal solito. Un corso costa circa 100 euro, materiali esclusi, prevede 4 incontri e per tutto il tempo sarete seguite passo passo da Sebastiano. I corsi, ovviamente, non sono individuali e troverete tanti appassionati maschi e femmine di tutte le età. Perché ricordatevi anche se non conoscerete necessariamente Mister Giusto al corso di ceramica, magari conoscerete suo cugino, sua sorella o sua cognata!
Se volete conoscere Sebatiano, visitate il sito di Pots (QUI)e la sua pagina Facebook (QUI).
Qui trovate alcuni scatti della scuola di Ceramica:
Ed ecco alcuni lavori di Sebastiano:
Ed ecco me con il proprietario di POTS:
PS. Le mie foto mentre sono alle prese con il tornio ve l’ho risparmiate e anche quelle delle mie creazioni, ma quando sarò più brava posterò tutto!!!