Mai avere aspettative sulle vacanze

Mai avere aspettative sulle vacanze, perché essere deluse è davvero molto facile.

Mai avere aspettative sulle vacanze. O comunque mai avere aspettative in generale. Non so più quante volte su MadeleineH.it ho scritto dei danni delle aspettative. Perché uno si sente nelle ossa che arriveranno cose fantasmaggoriche e quando ci si scontra con la realtà non è mai piacevole.

Avete presente Il sabato del villaggio? La donzelletta vien dalla campagna sicura che la domenica sarà il giorno più bello di sempre. Ha mille sogni e mille idee su come passerà la giornata di festa e invece finisce che si sfrantuma le palle.

Oh Dio… sento che il buon Giacomo Leopardi si sta rivoltando nella tomba. Certo il mio riassunto 2.0 non fa onore al suo capolavoro, ma il concetto quello è. Più si riversano sogni e aspettative su un evento, più finiremo deluse.

Le vacanze sono un momento molto atteso…

mai-avere-aspettative-sulle-vacanze
In fondo passiamo tutto l’anno ad aspettare le vacanze estive. Settimane libere di fare quello che più ci piace. Per molti è il mare, per altri la montagna oppure visitare città alla scoperta di cultura, oppure ancora partire all’avventura.

Inevitabilmente sogniamo di partire. Desideriamo quella sensazione in cui tutto è possibile… anche acchiappare Mister Giusto. E se siamo in coppia iniziamo a fantasticare di scene alla Laguna Blu.

Mai avere aspettative sulle vacanze perché è molto facile che siano deluse!

mai-avere-aspettative-sulle-vacanze
C’è un motivo per cui non dovremmo mai avere aspettative sulle vacanze. Difficilmente quello che ci circonda può essere all’altezza del film che avete in testa. In fondo voi siete l’attrice protagonista degna di vincere un oscar!

Vi è mai capitato di uscire una sera aspettandovi fuoco e fiamme e invece la serata è stata deludente? E vi è mai capitato di mettere il naso fuori di casa perché non avevate niente di meglio da fare e invece siete state benissimo?

Ecco con le aspettative sulle vacanze potrebbe funzionare più o meno allo stesso modo. Il consiglio è partire spensierate e cercare di godervi tutto. Anche dalle peggiori disavventure potrebbe nascere qualcosa di buono… se non altro farvi una bella risata!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.