Come faccio a trasformare una storia estiva in una duratura? Ecco i consigli della Love Coach

Ormai, con la riapertura delle scuole, la routine è ufficialmente ripresa. È tornato il traffico, è tornato in mal tempo, le giornate si fanno via via più corte e il ricordo delle vacanze è sempre più lontano. Se, però, durante l’estate avete conosciuto e agganciato il vostro Mister Giusto, settembre è il momento decisivo per trasformare la vostra storia estiva in qualcosa di molto più solido e duraturo.

Come faccio? Mi chiederete voi… beh, bastano tre semplici mosse consigliate dalla Love Coach e il gioco è fatto!

1. Valutate la situazione
In estate tutto è più semplice e distanze enormi vi sembreranno bazzecole. Se, però, avete conosciuto il vostro Mister Giusto sulle cristalline spiagge delle Sardegna, ma lui è di un paesino sperduto del Piemonte e voi venite da una cittadina del Molise, forse qualche problema – magari se siete entrambi giovani studenti – potrebbe esserci. Certo in amore non importa la distanza e i social aiutano, ma una storia – soprattutto all’inizio, quando è più fragile – andrebbe vissuta appieno. Per cui se vedete che la cosa è infattibile limitatevi a godervi le vacanze insieme e poi preparatevi a lasciarlo andare, chissà che non lo incontriate l’anno prossimo e che le cose siano un po’ cambiate!

2. Non siate troppo disponibili
L’aspetto migliore delle vacanze è senza dubbio la quantità di tempo libero a disposizione, tutto da riempire con uscite a due e cenette a lume di candela. A casa, invece, siamo piene di impegni e questo Mister Giusto lo deve sapere. Se non vi chiederà di uscire con un congruo preavviso – due giorni minimo – voi potreste già essere occupate. Insomma se al mare eravate sempre là ponte per lui, in città le cose devono necessariamente cambiare. Questo non vuol dire che dovete sparire dalla faccia della terra, ma fategli sudare un po’ i primi appuntamenti!

3. Entrate in punta di piedi nella sua vita
Se avete vissuto una storia estiva meravigliosa e travolgente, in cui dopo soli dodici giorni siete già certe dei vostri sentimenti e avete anche la gran fortuna di vivere nella stessa città, o molto vicini, prendetevi un attimo per riflettere. La vostra storia per quanto meravigliosa è solo agli inizi. Travolgerlo con le vostre attenzioni e con la vostra voglia di entrare nel pieno del suo mondo potrebbe essere un errore fatale. Nessuno vi dice che non sia giusto diventare parte integrante della sua vita, ma di farlo un po’ per volta ed entrare nel suo mondo – e viceversa – con calma e passo dopo passo.

E voi siete pronte ad ascoltare la Love Coach e a trasformare la vostra storia estiva?

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.