Dove va in vacanza la famiglia reale inglese

Anche i Royals britannici vanno in vacanza, curiosi di scoprire dove?

Dove va in vacanza la famiglia reale inglese e altre curiosità sui loro viaggi estivi.

Essere membri della famiglia reale è un lavoro a tempo pieno (ne sanno qualcosa Harry e Meghan che hanno scelto di non farne più parte), quindi anche per loro arriva il tempo del meritato riposo.

Dunque sì, anche i Windsor vanno in vacanza, ma dove? Non trattandosi di viaggi pubblici nella maggior parte dei casi le destinazioni e i dettagli vengono mantenuti strettamente riservati, proprio per evitare bagni di folla e simili, tuttavia negli anni si è riusciti a delineare le preferenze di ogni membro della Royal Family.

Ad esempio, è risaputo che la defunta Regina Elisabetta trascorreva ogni estate nel castello di Balmoral, nelle Highlands scozzesi. E tutti gli altri? Scopriamolo insieme.

I parenti della Regina

dove-va-in-vacanza-la-famiglia-reale-inglese
Dove va in vacanza la famiglia reale inglese? La sorella della Regina Elisabetta, la principessa Margaret, amava trascorrere le sue vacanza ai Caraibi (buttali via!), sull’Isola di Mustique. La ribelle della famiglia cercava di preservare la sua privacy a tutti i costi e per questo aveva reso l’intero atollo una no-fly zone ovvero un’area su cui è vietato volare. Negli ultimi anni anche William e Kate hanno trascorso lì le vacanze con i bambini.

Una chicca? Su quella stessa isola oggi è possibile prendere in affitto quella che fu l’abitazione di Lady Margaret, chiamata Les Jolies Eaux.

Invece l’attuale Re Carlo non ha mai nascosto il suo amore per la Grecia, terra natale di suo padre il principe Filippo. Nello specifico, la meta prediletta è Corfù dove torna spesso anche suo fratello il principe Edoardo.

Anche la principessa Eugenie è un’immancabile presenza al castello di Balmoral. Come la nonna, infatti, ama le Highlands. Tuttavia non disdegna anche luoghi più caldi e con il marito e i loro piccoli August ed Ernest trascorrerà parte delle vacanze sulla parte europea dell’Oceano Atlantico.

Sua sorella, la principessa Beatrice e famiglia, sceglie spesso di proteggere la sua privacy soggiornando a bordo di yacht privati al largo del Mediterraneo. Non di rado è stata avvistata non lontano delle coste italiane, sebbene pare che la sua meta preferita siano le Antille, non lontano da Saint Bart.

Non solo dove va in vacanza la famiglia reale inglese ma anche quanto spende…

Ma la curiosità, diciamocelo, non è solo quella di scoprire dove va in vacanza la famiglia reale inglese, ma vogliamo anche sapere quanto spendono!

Le spese della famiglia reale britannica sono da sempre una questione spinosa. Sebbene abbiano dei patrimoni privati ovvero non finanziati dalle tasse dei sudditi, le polemiche sono spesso dietro l’angolo.

Qualche anno fa si diffuse la voce che William e Kate avrebbero scelto di soggiornare in una villa da 50.000 € a settimana, la stessa villa spesso prenotata da celebrity del calibro di Mick Jagger, Hugh Grant e Pierce Brosnan.

Con l’avvento della Monarchia di Re Carlo III molte cose sono cambiate. I bilanci della corona britannica, da diversi anni nell’occhio del ciclone, sono diventati più snelli.

Molti sussidi sono stati concessi agli inglesi quindi chissà, magari quest’anno anche il monarca potrà trascorrere delle vacanze rilassate!

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.