Buon San Valentino…

Buon San Valentino, che voi siate felicemente in coppia o single…

Buon San Valentino a tutte noi. Ci siamo, il giorno tanto atteso e tanto temuto è finalmente arrivato. Siamo arrivate al giorno della festa degli innamorati. Un giorno che dovrebbe essere speciale perché si dovrebbe celebrare l’amore, non la coppia. Siamo nel ventunesimo secolo, eppure questa battaglia ancora facciamo fatica a vincerla.

Buon San Valentino perché ognuno dovrebbe essere circondato di amore. Non necessariamente quello del partner. Love is all around diceva una vecchia canzone. Io non potrei essere più d’accordo. L’amore ci dovrebbe circondare e soprattutto dovremmo imparare a riconoscerlo. Spesso ci sentiamo sole, anche quando non lo siamo affatto.

Buon San Valentino per celebrare l’amore in ogni sua forma.

Buon-san-valentino
Photo Credit: FreePik.com

Buon San Valentino allora, che sia l’occasione di riconoscere l’amore che è intorno a noi. L’amore dei nostri genitori, per esempio. L’amore dei nostri fratelli o delle nostre sorelle. L’amore dei nostri amici, preziosi scogli nel mare in tempesta, che a volte è la nostra vita. L’amore è negli occhi delle nonne o nel loro ricordo. L’amore è in chi ci sopporta pazientemente ma anche e soprattutto dentro di noi.

Buon San Valentino per celebrare l’amore che è dentro di noi. E come fare per festeggiare degnamente questo giorno anche se siamo single? Iniziamo a fermarci un attimo e a ricordare tutte le cose belle che ci circondano. Essere grati per quello che si ha è uno dei segreti della felicità. Cerchiamo di stare vicino alle persone che amiamo, anche con una semplice telefonata.

Buon San Valentina e lavoriamo per essere felici.

Buon-san-valentino
Photo Credit: FreePik.com

Buon San Valentino perché quella cappa grigia di infelicità che ci circonda proprio non ce la meritiamo. La felicità va scelta, anche e soprattutto a San Valentino. Perché essere positive a lungo andare paga. La positività attira cose belle. La positività attira le persone. Per cui iniziamo da oggi a guardare il bicchiere mezzo pieno e a dedicarci a noi.

Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia importante dedicarci a noi, soprattutto a San Valentino. Concedetevi un peccato di gola: un buon bicchiere di vino, un lungo bagno, un bel film o un romanzo d’amore (ovviamente vi consiglio i miei), fate una passeggiata al mare o tutto quello che vi passa per la testa. In poche parole prendetevi cura di voi e siate felici, sì anche a San Valentino.

Semplicemente Buon San Valentino!

Buon-san-valentino
Photo Credit: FreePik.com

Allora come passerete la giornata? Io mi dedicherò ad allestire casa per la giornata e ho invitato degli amici a cena. Perché non c’è niente che ami di più che stare in compagnia e passare il pomeriggio a preparare tutto!

E soprattutto Buon San Valentino

Photo Credit: FreePik.com

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.