Il segreto della felicità non è una chimera… ma è molto più semplice di quello che pensate.
Oggi vi svelo il segreto della felicità. No mie care, non iniziate storcendo i vostri deliziosi nasini e non cominciate con la solita solfa dell’ Oh ma questa ha scoperto l’acqua calda, perché oggi parliamo di cose serie. Oggi parliamo del segreto della felicità. Quello vero, mica Pizza e Fichi!
Negli scorsi giorni, mi è capitato di vedere quanto successo riscuotesse un ragazzo gay su Instagram. Successo soprattutto tra le ragazze e questo mi ha portato a fare tutta una serie di lunghe riflessioni. Posto che come ogni essere dotata di occhi so riconoscere un bel ragazzo quando lo vedo, ma difficilmente mi piacerebbe – nel senso romantico del termine con lo sconvolgimento ormonale che ne consegue – un ragazzo a cui non piacciono le femminucce.
Più in generale a me difficilmente piace un ragazzo a cui non piaccio io. E non è un discorso di volpe all’uva, sono la prima a essere innamorata di Brad Pitt – quello di Vi presento Joe Black, quello che stava con la Aniston, mica il cinquantenne con 48837 figli e le rughe silurato da Angelina Jolie! – mi sembra ovvio, ma parlo di una roba un attimino più profonda, non a caso parliamo del segreto della felicità.
Il segreto della felicità è amare chi ci ama sul serio, senza perdere tempo.

Oggi non abbiamo scuse, siamo il prodotto di quello che vogliamo essere. Parlo di me, io amo mangiare, amo cucinare, amo andare nei ristoranti, amo tutti quei piccoli piaceri della vita legati alla buona tavola. Questo – viene da sé – ha una diretta conseguenza sul mio corpo, che non è quello di Bella Hadid dopo un attacco di colite, mentre si ammazza di addominali. Mi pare piuttosto logico che un uomo a cui piace una donna dalla forma fisica perfetta difficilmente mi guardi.
Così come io difficilmente guarderei lui.
Perché dubito di avere qualcosa da condividere con uno che preferisce tre serie di dorsali a un bicchiere di vino rosso e una bruschetta.
Non a caso mio marito è abbonato a Cucina Italiana e non a Men’s Health!
Qual è il segreto della felicità?

Più in generale in trentacinque anni ho costruito la mia personalità, ho scelto i miei interessi e i miei gusti. Un uomo che non li condivide e che non apprezza il tipo di donna che sono diventata, difficilmente mi può piacere. Non mi sento sminuita se uno guarda il culo di un’altra in spiaggia, semplicemente – e lo penserei anche se fossi single – ha altri gusti, e di conseguenza pure io.
Mi rendo conto che anni di film e libri d’amore – alla 50 sfumature di Grigio per intenderci – in cui lui bello, ricco e figo, attorniato da stanghe bionde e con corpi da fare invidia a Belen, poi si innamora della bruttina dal cuore d’oro, ci hanno deviato, ma la realtà è un’altra cosa!
E ne dovete tenere conto se siete in cerca del segreto della felicità. So che tutto questo vi può sembrare banale, ma non lo è. Capire che siamo persone uniche e meravigliose, che chi non ci vuole non ci apprezza ed è meglio guardare oltre – anche se non è semplice – vi regalerà quell’aurea di sicurezza che vi renderà irresistibili soprattutto per Mister Giusto.
Photo Credit: AlFemminile.com su Pinterest