Cosa ha detto Totti sulla fine del suo matrimonio

L’estate 2022 è stata dominata dal gossip sulla fine della lunghissima relazione tra lo storico Capitano della Roma e sua moglie. Oggi è uscita l’intervista che tutti aspettavano da mesi. Scopriamo insieme cosa ha detto Totti sulla fine del suo matrimonio.

Dopo lo stringato annuncio di luglio in cui Francesco Totti e Ilary Blasi annunciavano – separatamente – la fine della loro storia nessuno dei due ha più parlato; oggi è il giorno dell’intervista bomba del capitano: scopriamo insieme cosa ha detto Totti sulla fine del suo matrimonio.

Era da tutta l’estate in fondo che aspettavamo le parole dei protagonisti di questa storia. Da un lato l’ex letterina che ha riempito i suoi social con le immagini delle sue vacanze: prima il Safari in Africa, poi Sabaudia, la montagna e per finire le foto sexy in catamarano. Dall’altro Francesco Totti che ha mantenuto il riserbo più totale, anche se sono continuati gli avvistamenti in compagnia della sua – da oggi non più presunta – nuova compagna Noemi Bocchi.

E oggi queste parole, tramite una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera (che potete leggere integralmente cliccando QUI) le possiamo leggere nero su bianco.

In attesa che parli anche Ilary, presumibilmente nel salotto amico di Silvia Toffanin a Verissimo, abbiamo almeno la verità del Capitano. Una verità che non facciamo fatica ad accettare, perché in fondo la loro storia non è diversa da quella di tante altre coppie.

Le favole non esistono, esistono le coppie. E le coppie che stanno insieme da tanto vivono ciclicamente delle crisi. Se queste crisi non vengono prese in tempo, curate nel modo giusto le coppie si sfasciano. E non fanno eccezione quelle del mondo dello spettacolo o del pallone!

Cosa è successo negli ultimi mesi alla coppia più amata dagli italiani

cosa-ha-detto-totti-sulla-fine-del-suo-matrimonio

Totti e la Blasi per vent’anni sono stati la coppia d’oro dello show business italiano. Belli, biondi e apparentemente immuni da crisi di ogni genere. Entrambi si sono sempre raccontati, nelle varie interviste rilasciate negli anni, come una coppia qualunque.

Lei che ignorava qualsiasi regola del calcio ma non mancava mai alle sue partite; lui che prendeva in giro la moglie rea di presentarsi nel letto sempre tutta bardata e mai sexy.

Insomma una coppia qualunque che, però, qualunque non era.

Poi a Roma sono iniziate a circolare le prime voci di crisi. I social della coppia non davano più segni di foto o momenti di coppia e a febbraio Dagospia lancia la bomba. La coppia si è separata e lui ha un’altra (QUI ne avevamo parlato insieme).

La notizia viene immediatamente smentita dagli interessati che si fanno vedere a cena con i figli insieme dopo mesi. Poi il silenzio, solo Ilary parla dagli studi di Verissimo raccontando di una coppia che non è in crisi, anzi. Che loro una crisi non l’hanno mai vissuta e che tutto va bene, sono i giornali che hanno fatto: “Una grande figura di merda.”

Eppure la crisi c’era o forse no, c’era già aria di rottura e che Francesco stesse con un’altra non era becero gossip e basta. Poi il silenzio fino a luglio quando viene annunciata la separazione ed escono le foto di lui in macchina che usciva da casa di Noemi Bocchi e la rottura diventa pubblica e definitiva.

La separazione, gli accordi e le parole di Francesco Totti

cosa-ha-detto-totti-sulla-fine-del-suo-matrimonio

Che sarebbe stata un’estate diversa per la coppia si era capito. Mancavano le foto di famiglia al mare come ogni giugno da anni a questa parte. Forse non tutti si aspettavano una separazione in questi termini, ma che le cose non fossero tutte rose e fiori era chiaro a chiunque.

Con l’arrivo di settembre sono arrivati gli accordi definitivi: la spartizione delle case, del patrimonio comune, la gestione dei figli e tutto quello che una separazione si porta dietro.

E ora che il più è fatto, Francesco Totti ha deciso di parlare e di raccontare la sua ad Aldo Cazzullo, con la promessa che non ci saranno ulteriori interviste, ulteriori repliche qualunque casa accada nei prossimi mesi. La necessità di questa intervista nasce dalle bufale che secondo il Capitano sono uscite negli ultimi tempi, soprattutto quella che lo vedono responsabile della fine del matrimonio.

Secondo Totti non è stato lui a tradire, non per primo almeno. La crisi tra i due sarebbe partita con quella personale di Francesco incapace di dire serenamente addio al calcio e alla Roma. Crisi di cui ha parlato anche Ilary a Verissimo liquidandola con parole molto secche. Io ero pronta e l’abbiamo superata.

E invece no. Non avrebbero superato né quella e a quanto pare lei non sarebbe stata in grado di supportare il marito nel momento del lutto per la morte del padre di lui. E così i due si trascinavano come tante coppie in crisi fino a quando non sono arrivate all’orecchio di Totti ripetute e insistenti voci sul fatto che Ilary frequentasse qualcuno a Milano.

Cosa ha detto Totti sulla fine del suo matrimonio: La fine della storia.

Poi Francesco ha raccontato di aver fatto quello che non si dovrebbe fare mai: controllare il telefono della moglie. E là avrebbe trovato le prove ai suoi sospetti. Ilary frequentava qualcuno a Milano e il tramite sarebbe stata la sua fidatissima parrucchiera Alessia.

L’uomo, di cui Totti non svela l’identità, ma che ci racconta essere talmente diverso da lui. Dichiarazioni che rialimentano i gossip che volevano la Blasi legata o all’attore Luca Marinelli o a Tommaso Trussardi (voci sempre e comunque smentite).

All’inizio Francesco avrebbe fatto finta di niente ma non ce l’avrebbe fatta. L’amica Noemi diventava qualcosa di più e i due arrivano a un confronto. Smentiscono le voci di crisi e provano a rimanere insieme ma nessuno dei due è veramente convinto e a luglio si sfascia tutto.

Cosa ha detto Totti sulla fine del suo matrimonio è chiaro e forte. Al di là di come e perché tra i due sia finita e di chi abbia tradito l’altro per primo, è una verità che vale per tutti. Quando ci si lascia le colpe non sono mai tutte da una parte. Lui ha i suoi errori e lei i suoi.

Restano i figli sempre più in mezzo a questa bufera mediatica che non si placa, un matrimonio finito e una nuova relazione che è ufficialmente iniziata. In attesa che anche Ilary dica la sua… e dopo la sua ultima intervista a Verissimo siamo proprio curiosi di capire come giustificherà le sue parole di allora!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.