Chi è e cosa fa una Love Coach

Oggi vi parlo di me, soprattutto del mio lavoro. Vi racconto chi è e cosa fa una Love Coach.. almeno chi sono e cosa faccio io!

I miei Podcast iniziano con me che vi dico: Sono Madeleine e sono una Love Coach; ma chi è davvero e cosa fa un Love Coach?

A me piace l’idea che una Love Coach sia un vero e proprio allenatore sentimentale. Un trainer (se non lo avete fatto vi consiglio di leggervi The Love Trainer di Julia Llewellyn) delle emozioni che vi prende per mano e vi guida verso il famigerato successo in amore!

C’è qualcosa, però, che come Love Coach non sono: una psicologa e nemmeno una psicoterapeuta. Ci tengo sempre a sottolinearlo perché ho enorme stima per i professionisti e per il lavoro meraviglioso che fanno. Per questo motivo è importante iniziare proprio da qui.

Tornando al paragone calcistico posso farvi un esempio davvero calzante. Lo psicoterapeuta è l’allenatore della squadra. Lui stabilisce la tattica e cosa va fatto. Io sono una sorta di preparatore atletico. Mi occupo solo di un preciso ambito e spero di farlo al meglio.

Non faccio magie!

cosa-fa-una-love-coach

Lo so che voi mi vedete con la bacchetta magica in mano, pronta a trasformare in principi azzurri orridi rospi. Anche se lo vorrei tanto, credetemi. Purtroppo, però, ci sono altre cose che come allenatore – o preparatore atletico – non posso fare, purtroppo…

Non posso sostituirmi a voi.

Il Metodo lo dovete seguire voi. Io posso supportarvi e consigliarvi ma alla fine siete voi che dovete rispondere ai messaggi e agire seguendolo. Non ve lo dimenticate mai.

Io sono un’amica speciale, quella che vi ascolta, vi supporta e vi consiglia per il meglio. Quella che ha il compito di inquadrare le situazioni in maniera diversa rispetto a voi. Sono la persona che vedendo tutto dall’esterno è più obiettiva e meno coinvolta.

Non sono voi!

Il Metodo funziona come la dieta.

dieta

Una cosa che dico sempre è proprio questa. Ogni dieta ha un obiettivo ben preciso, così come ce l’avete voi quando mi scrivete alla Posta del Cuore (mi avete già chiesto un consiglio personalizzato? No? Allora è il momento di farlo —> QUI).

Per raggiungere qualsiasi obiettivo ci vogliono costanza, impegno e determinazione.

Ovviamente dovete seguire anche le indicazioni giuste. Solo che non sono sufficienti. Potete mettervi nelle migliori mani del mondo, avere la dieta perfetta ma siete voi a doverla seguire.

Io sarò la vostra spalla su cui piangere, la vostra confidente e la vostra guida nel bellissimo percorso che vi proietta verso la felicità sentimentale… qualunque essa sia!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.