Tendenze moda autunno-inverno 2018/2019

Analizziamo le tendenze moda autunno-inverno 2018/19 con i miei no, sì e nì.

Le tendenze moda autunno-inverno 2018/19 impazzano nei negozi e sulle riviste specializzate, ma cosa davvero ci ispirerà. Con l’arrivo del freddo si apre ufficialmente una nuova stagione di moda. Come sempre ci sono nuove tendenze, ma non tutte sono davvero percorribili. Spesso mi trovo a dire che le donne si vestono per le altre donne, invece che per colpire e sedurre un uomo.

Non tutto quello che ci propongono gli stilisti, infatti, è davvero utile per il nostro scopo e quando andiamo a fare shopping dobbiamo tenerne conte. Ecco perché come a ogni nuova stagione ho deciso di valutare le tendenze moda autunno-inverno 2018/19 dal mio punto di vista di Love Coach.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Moschino

Tendenze moda autunno-inverno 2018/19, i sì.

Come sempre, quando parliamo di tendenze moda, ci sono quelle assolutamente promosse. Anche per le tendenze moda autunno-inverno 2018/19, infatti, i consigli degli stlisti si sposano alla perfezione con i miei consigli di Love Coach.

Bustier
Ci sono cose che gli uomini adorano, tra queste ci sono sicuramente i bustier. Non c’è un capo che stuzzicherà maggiormente la fantasia dei maschietti. Per cui il mio è un sì senza se e senza ma. Anche perché donano praticamente a tutte le fisicità: per le più longilinee il bustier è perfetto per enfatizzare il punto vita, mentre per chi ha delle belle curve può puntare sul décolleté.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Alexander Wang

Piume

Mi rendo conto che le piume non sono proprio una delle tendenze preferite dai maschi, solo che io amo le piume. Le adoro, le trovo meravigliose. Danno quel tocco in più a ogni outfit e sono strafelice che appaiano nelle tendenze moda autunno-invenrno 2018/19.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Chanel

Maschile ma sexy
Se c’è una cosa che stuzzica la fantasia di un maschio alfa, è proprio vedere una donna con uno stile maschile. Non ho mai capito il perché ma quando gli uomini vedono un tailleur rigoroso fanno pensieri peccaminosi. Per cui per i vostri look da ufficio, ma anche per una serata a teatro o per un aperitivo un bel look maschile è sempre una buona idea!

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Dior

Paillettes e Cristalli
Le donne devono brillare. Specie di sera. Specie per attirare l’attenzione di un uomo. Ovviamente pailletes e cristalli non si mettono mai – e sottolineo mai – prima delle sette e mezza di sera. Mi raccomando!

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Alberta Ferretti

Argento
L’argento è un colore meraviglioso. Dà lucentezza ed è perfetto per la sera. Anche se usato con misura, si può osare anche di giorno.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Cushnie et Ochs

Tendenze moda autunno-inverno 2018/19, i ni.

Qui parliamo delle tendenze moda autunno-inverno 2018/19 che vanno usate con cautela. Nel senso che prima di lasciarvi trasportare da quanto proposto dagli stilisti, bisogna pensarci su un attimo. Fate attenzione per prima cosa alle occasioni d’uso, nel senso che non tutto va messo sempre e comunque. In secondo luogo: siate caute e non esagerate.

Animalier.
Così come è sicuro che gli uomini tornano tutti, è altrettanto certo che prima o poi rivedremo l’animalier nelle vetrine e sulle riviste. Io lo dico subito a me l’animalier piace quanto un’estrazione dentale senza anestesia. Per me sarebbe un grande no, ma devo ammettere che gli uomini non hanno la mia stessa avversione. In più se usato con la giusta moderazione può attirare l’attenzione di un uomo. State attente a non eccedere, perché da trendy a nostra signora della savana è un attimo!

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Michael Kors

Spalle Anni 80
Sì lo so, detta così potrebbero essere bocciatissime tra le tendenze moda autunno-inverno 2018/19, ma vi assicuro che messe in un certo modo e per occasioni d’uso molto adatte, le spalle anni’80 non sono poi così male. In un vestitino per la sera, oppure su un cappotto particolare non sono affatto male.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Fendi

Frange
Le frange sono molto trendy quest’anno. Guardando le sfilate ho trovato capi davvero belli e altri importabili. Ecco perché le frange sono tra i nì delle tendenze moda autunno-inverno 2018/19, perché bisogna saper scegliere come e quando indossarle!

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Givenchy

Giallo Senape
Basta fare un giro per strada, buttare un occhio alle vetrine e capire che il giallo senape è il colore che dominerà questo inverno. A me piace molto, ma c’è un motivo per cui ho deciso di metterlo tra i nì e non tra i sì: non sta bene a tutte. Prima di scegliere un capo di questo colore dovete verificare che la tonalità da voi scelta vi doni.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Bottega Veneta

Oversize
L’oversize mi piace moltissimo. Ho una vecchia giacca di mia nonna, che mi sta molto grande e la trovo sublime. Un capo da conservare nell’armadio per sempre. Solo che sbagliare con l’oversize è molto facile. Da trendy a vestita alla Cartas, è un attimo. Per cui oversize sì, ma scelto con molta cura.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Balenciaga

Mantella
Quello della mantella è un grande ritorno. Calda e confortevole la mantella può essere un vostro prezioso alleato, ma anche una grossa insidia. Sceglietela con gusto e sempre tenendo conto della vostra fisicità.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Fendi

Tendenze moda autunno-inverno 2018/19, i no.

Ed eccole le dolenti note. Siamo arrivati alle tendenze moda autunno.inverno 2018/19 decisamente bocciate. Quelle da ignorare, da fare finta che non esistono perché non servono a conquistare Mister Giusto, ma solo a vestirsi come una fashion blogger durante la settimana della moda di Milano.

Il Patchwork
Sta bene sta solo alle coperte della casa della nonna in campagna, no addosso a voi.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Calvin Klein

Cow Girl
A carnevale è davvero molto carina. Il resto dell’anno anche no!

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Chloé

Folk
E se non vi bastassero le coperte della nonna e i vestiti di Calamity Jane, abbiamo anche il folk. Abbiamo anche il folk, ma non è solo folk, no. Il folk delle tendenze moda autunno-inverno 2018/19 è Mix and Match, per cui lo dovreste mettere un po’ ovunque scegliendo fantasie diverse. Non ce la posso fare.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Sacai

Fluo
Ogni tanto gli stilisti pensano che il fluo sia un’idea geniale da proporre. Di solito questo accade in estate. Ma stavolta abbiamo il fluo versione invernale. Sì… nemmeno se mi sforzo riesco a trovare qualcosa di peggiore.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Prada

Reggiseno in vista
No, ve lo dico subito. Non parliamo di scollature che lasciano vedere il reggiseno. No. Troppo facile e troppo scontato. Parliamo di reggiseni – o similari – messi sopra i vestiti. Non ce la posso fare.

tendenze-moda-autunno-inverno-18-19
Dion Lee

Se spulciate in rete e sulle riviste specializzate credo che troverete altre tendenze moda autunno-inverno 2018/19, ma direi che queste sono le più significative. Cosa ne pensate? Quali dei miei no vi piacciono nonostante tutto? E ci sono dei sì che, invece, per voi sono bocciatissimi?

In evidenza: Davide Grillo; Balmain; Maison Margela

Photo Credit: Vanity Fair, Vogue

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.