Scopriamo insieme quali sono le tendenze moda per l’estate del 2017, attraverso il mio occhio di Love Coach
Oggi parliamo di moda e lo facciamo come ogni anno analizzando le tendenze moda per l’estate 2017. Come vostra Love Coach, quando vi parlo di tendenze moda, lo faccio analizzando le creazioni degli stilisti dal punto di vista maschile. Eh già, perché un capo di abbigliamento può andare tantissimo, ma se poi non serve a farvi conquistare Mister Giusto, è assolutamente da bocciare.
Anche stavolta cercherò di raggruppare le principali tendenze moda per l’estate del 2017 raggruppandole in tre categorie, i miei sì, i no e i nì!
Tendenze Moda Estate 2017 – I miei sì
Il Color Lampone.

Tra le tendenze moda per l’estate 2017, che mi piacciono di più c’è sicuramente il lampone. Usato con misura e con i giusti abbinamenti, cercare di attirare l’attenzione di Mister Giusto usando un colore forte e deciso è senza dubbio una buona strategia. Come per tutte le cose, però, anche qui bisogna essere molto attente a non esagerare. Io vi consiglio di scegliere un bel vestito color lampone, dal taglio che maggior mente vi dona, abbinarci degli accessori minimal, e siete pronte per colpire la vostra preda dritta al cuore.

La camicia dal taglio maschile.

Credo che la camicia dal taglio maschile dovrebbe essere messa non tra le tendenze moda per l’estate del 2017, ma di quelle eterne. La camicia è un capo must, che quest’anno viene declinato un po’ in tutti i modi. Il consiglio è quello di non esagerare con la stravaganza, ai maschi certe cose non piacciono, ma ricordatevi sempre che siamo al cospetto di uno dei capi più seducenti di sempre, poche cose stuzzicano la fantasia di un uomo come l’idea di scoprirvi piano piano, un bottone alla volta.

Il Trench.

Esattamente come per la camicia dal taglio maschile, anche il trench è una di quelle tendenze moda che sono intramontabili. Sì, ci sono periodi in cui certi capi sono meno in voga, ma in fondo il loro è un fascino intramontabile. E non uso la parola fascino a caso. Si tratta di capi, infatti, che hanno un forte appeal anche sul mondo maschile.

Tendenze Moda Estate 2017 – I miei Nì
Effetto Paracadute.

Lo ammetto, quando ho visto le prime creazioni degli stilisti e mi rendevo conto che tra le tendenze moda per l’estate 2017 c’era il così detto effetto paracadute ho storto il naso, perché è un attimo che si esageri con le proporzioni e più che paracadute si crei l’effetto mongolfiera. Facendo un’analisi più approfondita, però, ho notato che un accenno di plissettatura, magari sui punti critici, potrebbe essere un’ottima cosa. Se non avete la pancia super piatta, infatti, potete concedervi comunque un abito aderente, senza correre il rischio che vi segni troppo. Evitiamo però gli eccessi!

Righe Colorate.

Le righe colorate sono una delle tendenze moda per l’estate 2017 che preferisco. Sarà perché adoro l’effetto delle matite colorate, ma io la trovo una delle più belle cose che ci aspettano la prossima stagione. Vi chiederete perché allora io l’abbia infilata tra i nì e non tra i sì. Il punto è che il confine tra un abito bellissimo, di quelli che farebbe girare la testa a qualunque uomo, e uno orrendo è davvero sottile, fidatevi della Love Coach e il rischio è che un abito con questa fantasia invece di attirare l’attenzione potrebbe sortire l’effetto contrario. Il consiglio è sempre lo stesso: state attente con gli accessori, quando scegliete un capo dai colori forti e dalle fantasie dominante tutto il resto deve essere minimal.

Il Plissé.

Il Plissé mi ricorda le gonne della divisa delle medie – un po’ Sailor Moon – io questa la trovo tra le tendenze moda per l’estate 2017 più eleganti e sofisticate. Il problema è che il plissé, c’è poco da fare ingrassa. Il consiglio è di lasciarlo morbido e non aderente, ma quando si compra un abito a pieghe, bisogna fare sempre comunque molta attenzione alla vestibilità.

Tendenze Moda Estate 2017 – I miei No
Geometrie Black and White

Il troppo storpia e il rischio che le gometrie siano eccessive è altissimo. Per questo motivo tra le tendenze moda per l’estate 2017 bocciate c’è questa. Io credo che sia fin troppo semplice che le geometrie black and white non solo non vi donino, ma che vi ingrassino. Per cui, nel dubbio, lasciamo le forme geometriche nei quaderni dei bambini delle elementari!

Il Pizzo San Gallo.

Io adoro il pizzo san gallo, ma credo che a poterlo portare siano dieci elette in tutto il mondo. Tra tutte le tendenze moda per l’estate 2017 credo che sia quella che più mi ha lasciato interdetta. Per carità i capi realizzati con questo materiale sono bellissimi, ma sui manichini. Se come me lo adorate limitate a usarlo per i capi da spiaggia e basta!

Azzardi cromatici.

I colori sono bellissimi, ma agli uomini delle tendenze moda interessa poco e ricordatevi che quando vi vestite per colpire l’attenzione di Mister Giusto dovete sempre tenere a mente che ‘meno è meglio’. Per questo io gli azzardi cromatici li sconsiglio molto. Basta pochissimo per passare da un abbinamento meraviglioso a un disastro, di quelli che vi farà ricordare dalla vostra preda come quella vestita da pappagallo.

Le frange.

Che belle le frange, bellissime, meravigliose… per un accessorio. Anche qui se non pesate dodici chili vestite, le probabilità di sembrare il paralume che aveva mia nonna sul comodino è altissimo. Non tutte le tendenze moda vengono per nuocere, certo… ma questa decisamente sì!

Alta Uniforme.

Ogni anno ne abbiamo una, ogni anno ci sono delle tendenze moda che difficilmente possono uscire dalle passarelle. Ora a prescindere dalla poca praticità di un capo simile, ma vi immaginate con la giacca di un’uniforme ad agosto con 30 gradi all’ombra? Io direi decisamente di no.

Queste sono più o meno tutte le tendenze moda che vedremo per la prossima estate. Io ho già un’idea di come orienterò il mio shopping. E voi? Cosa promuovete e cosa bocciate?
Per le foto grazie a VanityFair.it
Photo Credit: Moda Pour Femme
perennemente innamorata delle frange e del plissé…vabbe’ anche del pizzo San Gallo
bellissima presentazione
https://www.theitalianglam.com/