5 dettagli beauty che gli uomini detestano

Pensiamo che gli uomini non prestino attenzione a make up e hairstyle, eppure esistono alcuni dettagli beauty che proprio detestano: quali sono?

5 dettagli beauty che gli uomini detestano: ecco quali evitare!

Non siamo qui a discutere di cosa fare per piacere di più agli uomini, perché sarebbe un punto di vista completamente sbagliato. Dobbiamo piacere a noi stesse, punto e basta. Tuttavia, su MadeleineH.it si parla di conquiste d’amore ed è pur vero che qualche strategia di acchiappo può tornarci utile.

Il fatto che gli uomini siano distratti è solo un luogo comune. Ok, magari non notano il nuovo taglio di capelli o il make up al quale abbiamo lavorato a lungo, ma hanno diverse red flag per quanto riguarda il make up femminile.

Quali sono 5 dettagli beauty che gli uomini proprio non sopportano?

beauty routine coppia felice Madeleine H

5 dettagli beauty che gli uomini detestano

A volte non ci rendiamo conto che, sebbene i nostri partner non abbiano idea della differenza tra concealer e blush, ci osservano attentamente e notano dettagli della nostra beauty routine che non amano affatto.

Primo tra tutti, il lucidalabbra. Le labbra appiccicose sono strane da baciare, ma possono diventare perfino fastidiose se lucidate con un gloss volumizzante, con il suo tipico “effetto pizzicore”.

A seguire, senza dubbio, l’eccesso di profumo. Sia per gli uomini che per le donne, una fragranza troppo forte può risultare fastidiosa. Meglio optare per un profumo fresco e leggero, soprattutto prima di andare a letto o in vista di una serata intima QUI il nostro preferito.!

5 dettagli beauty che gli uomini detestano

Alcune donne amano un make up intenso, mentre gli uomini spesso preferiscono i look più freschi e naturali. Ciò non vuole dire che chi preferisce make up elaborati non debba più utilizzarli, ma si può ogni tanto alternare con palette più leggere, specialmente se l’occasione è rilassata e casual.

Alcuni uomini, non tutti, detestano le unghie lunghe, terrorizzati dal ricordo di un graffio o semplicemente attratti da mani più semplici e rassicuranti.

Infine, le acconciature troppo elaborate possono non essere capite o apprezzate, soprattutto se realizzate con tecniche sofisticate e una generosa dose di lacca, che ci fa sembrare rigide e “pericolose” da accarezzare, con il rischio di smontare tutto!

Dettagli beauty per fare colpo

Dopo aver elencato i dettagli beauty che infastidiscono il partner, ci rivolgiamo a tutte coloro che non hanno un partner, ma lo stanno cercando. Per tutte voi, ecco, invece, ciò che gli uomini apprezzano di più:

  • sorriso: sembrerà banale, ma è sempre la prima cosa che colpisce! Denti ben curati e un’ottima igiene dentale sono il nostro biglietto da visita;
  • capelli curati: una chioma sana e lucente fa sempre colpo. Lasciare i capelli sciolti al primo appuntamento è un’ottima idea dal sicuro effetto wow;
  • pelle morbida: per un uomo, la pelle idratata e luminosa è irresistibile. Non solo quella del viso, ma a tutto il corpo, con attenzione ai gomiti, ai talloni e a tutte le zone più esposte alle screpolature;
  • mani ordinate: unghie pulite e mani ben curate sono importantissime. Gli uomini si soffermano sulla delicatezza delle mani e per renderle desiderabili basta solo tenerle idratate;
  • occhi: soprattutto ai primi appuntamenti è sconsigliato eccedere con il make up perché gli occhi sono lo specchio dell’anima e agli uomini piace provare a leggerci attraverso.
Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.