Maschera illuminante all’uva – bellissime con i cosmetici fai da te

Settembre è ufficialmente iniziato e con lui arrivano tutti i buoni propositi per un nuovo anno che inizia. Sicuramente non deve mancare nel vostro piano di azione per questa nuova stagione uno per una beauty routine efficace, ma anche a basso costo. L’estate è una stagione dispendiosa per tutti, tra vacanze, saldi e uscite con gli amici è facile che le vostre finanze siano messe a dura prova.

Il bello è che potete risparmiare le spese di cosmetici con dei semplici trucchi e preparandovi da sole maschere e creme idratanti.

Oggi vi svelerò i trucchi della mia maschera illuminante all’uva rossa, perfetta per questa stagione.

Mangiare un grappolo di uva rossa, infatti, è importantissimo per la cura della vostra pelle; i semi vi aiuteranno ad avere un incarnato più giovane e sano, mentre la buccia, ricca di polifenoli, ha proprietà antiossidanti.

Come preparare la vostra maschera illuminante all’uva:

Schiacciate 10 acini di uva rossa e mescolateli con uno o due cucchiai di farina. In seguito applicate questa miscela sul viso e lasciatela in posa per dieci minuti; infine risciacquate. Per rendere la vostra maschera ancora più efficace utilizzate qualche goccia di siero idratante e vedrete che sin dalla prima applicazione la vostra pelle sarà rigenerata e splendente.

Ricordatevi che nella vostra beauty routine non possono mancare un bello scrub e una maschera da fare ogni settimana.

Photo Credit: ThinkDonna.it

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.