Beauty routine settimanale…

Come si pianifica una beauty routine settimanale? Come costruiamo le nostre buone abitudini in fatto di bellezza?

La nostra rubrica di bellezza mensile oggi si concentra sulla beauty routine settimanale. Come non mi stancherò mai di ripetere, sentirci belle vuol dire semplicemente stare al nostro meglio.

Quando parlo di bellezza non intendo quella che vediamo ogni giorno sui social o sulle riviste patinate. No. La bellezza è una cosa molto diversa e più personale. È stare bene con noi stesse e avviare un circolo virtuoso di benessere, che ci renderà più facile usare Il Metodo.

Ecco perché la beauty routine è uno dei miei argomenti preferiti. E soprattutto ecco perché oggi parleremo di beauty routine settimanale. Il primo consiglio è quello di bere moltissimo. Il vero segreto di una bella pelle è l’idratazione, che non deve limitarsi a essere solo esterna.

I prodotti giusti e non solo…

Beauty-routine-settimanale

In questo post vi darò consigli generici, che dovrebbero andare bene quasi per tutte noi. La verità è che anche se parliamo di beauty routine settimanale, ognuna di noi deve costruire la sua in base alla propria tipologia di pelle.

Come non mi stanco mai di ripetere, il primo passo – e forse il più costoso – è quello di capire bene che pelle abbiamo. Dopo di che acquisteremo tutti i prodotti di skincare o make-up, in base a questo.

Inoltre anche i prodotti migliori in commercio e ideali per voi vanno cambiati con una certa regolarità. La pelle si abitua piuttosto rapidamente sia ai detergenti sia ai prodotti idratanti. Il consiglio è di sceglierne 3 o 4 da ruotare anche a seconda delle stagioni.

Mattina e sera…

Beauty-routine-settimanale
La costruzione della vostra beauty routine settimanale, passa necessariamente dalle vostre azioni quotidiane. Ogni mattina è importante detergere il viso e idratarlo. Una pelle pulita e idratata reggerà meglio il vostro trucco, oltre a invecchiare molto più lentamente.

Una volta finita la vostra giornata è fondamentale che vi strucchiate molto bene. La scelta dello struccante è importantissima. Non pensate, però, che vi basterà passarlo sopra il vostro viso e aver finito. Assolutamente no.

La notte è fondamentale che la vostra pelle sia pulita benissimo e che tutto il trucco sia rimosso alla perfezione. Per cui oltre allo struccante passate sulla vostra pelle un buon detergente e il tonico. Mi raccomando sciacquatevi con l’acqua dopo ogni passaggio e solo dopo stendete l’idratante.

Le cure extra!

Bellezza-e-Benessere

Per quanto ci piacerebbe la cura giornaliera non basta e tutte noi abbiamo bisogno di cure extra per la nostra pelle. Per cui – regolandoci in base ai nostri impegni – dobbiamo ritagliarci un’oretta a settimana da dedicare a noi stesse.

Io mi lavo i capelli due volte a settimana circa. Questo appuntamento imprescindibile detta anche l’agenda della mia beauty routine settimanale. In particolare una volta a settimana, prima di lavarmi i capelli, mi dedico al mio viso. Alla normale pulizia aggiungo anche un bello scrub e una maschera purificante.

Dopo circa 3/4 giorni, invece, se la mattina ho previsto di lavarmi i capelli la sera precedente oltre alla normale pulizia e allo scrub farò anche una maschera idratante. In questo modo avrà modo di agire per 12 ore circa, prima che proceda con il lavaggio della mia chioma, e così via.

Beauty routine settimanale: consigli extra

Beauty-routine-settimanale

Per avere una bella pelle, questi sono passi necessari ma potrebbero non essere sufficienti. Per cui il consiglio è di affiancare a questi gesti quotidiani anche degli appuntamenti in un centro estetico.

Pianificare una serie di trattamenti specifici, potrebbe essere determinante ma senza la vostra beauty routine settimanale, non sufficiente. Anche la crema migliore del mondo, potrebbe non esserlo.

Per una pelle belle e luminosa ci vuole principalmente una cosa: la costanza! Certo potete saltare un giorno (tranne la parte dello struccarsi, mi spiace), possiamo durante una settimana fare solo una maschera e non due. L’importante, però, è che siate costante… il più delle volte!

E voi quale trucchi avete per la vostra settimana?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.