Sentirsi belle e in forma per essere più sicure, con settembre iniziamo una nuova beauty routine

Sentirsi belle e in forma è uno degli aspetti fondamentali per conquistare un uomo. Se sarete al vostro meglio, vi sentirete più sicure di voi stesse e difficilmente commetterete qualche idiozia al cospetto di Mister Giusto. Spesso noi ragazze pensiamo che per apparire al meglio della condizione ci vogliano valanghe di soldi e molto tempo.
Errore!
L’unico vero segreto di bellezza è la costanza.
Vi assicuro che una crema idratante che magari trovate al supermercato applicata regolarmente mattina e sera ogni giorno, avrà dei risultati molto più soddisfacenti rispetto a un prodotto costosissimo messo solo una volta a settimana. Oggi scopriamo insieme la mia routine di bellezza – low cost – per il viso. Ricordatevi che la vostra faccia deve essere uno dei vostri elementi di forza ed è un vostro dovere curarla al meglio. Settembre è il mese giusto per prendere delle nuove abitudini e tra queste una semplice, veloce ed economica beauty routine deve assolutamente esserci.

1. Conoscere la propria pelle
Come ben saprete esistono vari tipi di pelle ed ognuno ha bisogno di una cura specifica. Se non siete sicure della categoria a cui appartenete rivolgetevi con fiducia alle addette della vostra profumeria che riuscirà sicuramente a scoprirlo. I consigli che sto per darvi, però, sono utili sia per le ragazze con la pelle secca, grassa, mista o normale.

Conoscere_la_Propria_Pelle

2. Detergere
Il primo passo della vostra beauty routine deve essere sicuramente quello di rimuovere tutte le sere e tutte le mattine le impurità che inevitabilmente si depositeranno sul vostro viso. Struccatevi sempre, primo perché non c’è di peggio di svegliarsi con gli occhi incollati di mascara e il trucco sbavato effetto jocker, secondo perché sopratutto di notte i pori devono restare aperti e dovete consentire alla vostra pelle di respirare. Ricordatevi che una crema idratante – anche delle migliori – applicata su una pelle sporca sarà efficace solo al 30%. Che usiate il latte detergente, l’acqua micellare o un detergente specifico non importa, ma ricordatevi di detergere la vostra pelle ogni mattina e ogni sera, poi passate sempre un velo di tonico.

Detergere_ChezMadeleine

3. Esfoliare
Una volta a settimana bisogna pulire il vostro viso più approfonditamente, il modo migliore è quello di utilizzare lo scrub più adatto al vostro tipo di pelle e di massaggiarvi bene il volto in modo da rimuovere approfonditamente tutte le impurità. Poi ricordatevi di passare sempre del tonico.

Esfoliante_ChezMadeleine

4. Idratare
Come già vi dicevo QUI, il vero segreto di bellezza per eccellenza è l’idratazione. Bere molto e mettere costantemente una crema idratante – tutte le sere prima di andare a dormire e tutte le mattine prima di iniziare la giornata – è il modo migliore per preservare la vostra giovinezza più a lungo. Non solo, una pelle idratata apparirà subito più luminosa, ma vedrete che il trucco resisterà molto, molto meglio.

Idratazione_ChezMadeleine

5. Applicare una maschera tutte le settimane
Inserite nella vostra routine una coccola per il vostro viso. In fondo 15 minuti a settimana non sono molti no? Eppure i benefici che una semplice maschera possono avere sulla vostra pelle e conseguentemente sulla vostra bellezza e sul vostro umore sono infiniti. Scegliete con cura il prodotto giusto per voi. Una botta di idratazione per le pelli secche sarà una manna dal cielo così come una maschera all’argilla per le pelli grasse.

Idratazione_ChezMAdeleine

6.Cambiare sempre i prodotti
Vi sembrerà strano, ma anche se trovate un detergente o una crema che vi fa impazzire, se la userete per anni e anni alla fine i suoi benefici si ridurranno drasticamente. Con la pelle funziona un po’ come con gli anti dolorifici. Se usate sempre lo stesso finisce che non fa più effetto. E questo vale soprattutto per le creme idratanti. Cercatene tre che fanno al caso vostro e usatele a rotazione, così eviterete di assuefarvi ai loro benefici!

Cambiare_Prodotti_ChezMadeleine

7. Siate costanti
Lo dicevo prima e lo ripeto ancora. Il vero segreto per la bellezza è solo uno, essere costanti. Detergere e idratare costantemente il vostro viso, vi faranno molto meglio rispetto a qualunque trattamento isolato nel tempo.

Costanza_ChezMadeleine

Come vedete per essere belle basta poco tempo – non più di una mezz’ora al giorno in tutto – e nemmeno troppo denaro.
E voi siete pronti per la vostra nuova beauty routine?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.