L’amore al tempo dei figli è una storia tutta diversa, nonostante tutto è importante festeggiare San Valentino anche con i bambini piccoli!
La festa degli innamorati si avvicina e nonostante bisogna festeggiare San Valentino anche con i bambini che vi ronzano intorno tutto il giorno.
Molto prima di iniziare questa mia avventura da mamma, ne ho iniziata un’altra da Love Coach. A differenza di quello che si può pensare facendo un’analisi superficiale del mio lavoro, non mi scrivono soltanto ragazzine di sedici anni alle prese con le prime cotte.
Ogni giorno ricevo a La Posta del Cuore anche moltissime mamme alle prese con dei grossi problemi con i mariti o i compagni.
Maternità e vita di coppia…
La maternità è un’avventura bellissima per un coppia, ma anche molto difficile. Il rischio che ci si annulli per i figli è altissimo. Se i doveri lavorativi per molte di noi sono imprescindibili, ci sono molte probabilità che l’aspetto della nostra vita che andremo a trascurare maggiormente sia proprio il nostro partner.
So già che molte di voi storceranno il naso, diranno cose del tipo: Eh ma tanto San Valentino è solo una festa commerciale. Io non ho tempo per ‘ste cretinate. Con sue figli piccoli c’ho altro da fare… e cose simili. Fidatevi di me se vi dico che a volte basta davvero poco.
Se vi dedicate una serata tutta per voi e per l’uomo che vi sta accanto, non è la fine del mondo. I bambini non moriranno e la terra non smetterà di girare.
San Valentino ci deve ricordare che…
Non importa se è la sera del 14 febbraio o un altro momento, ma festeggiare San Valentino anche coi i bambini è importante! Ogni tanto vi farà molto bene smettere i panni dei genitori per indossare quelli della coppia.
I nonni esistono per questo. Se siete tra coloro che non hanno la fortuna di avere dei genitori vicino, ci sono tante soluzioni alternative, non necessariamente costose.
In poche parole approfittiamo del San Valentino per ricordarci che non siamo solo mamme.
C’è sempre chi amiamo alla follia!
Se siamo single – ne approfitto per fare i miei complimenti a tutte le mamme single, per me siete delle eroine a fare tutto da sole – c’è sempre una persona di cui dovremmo essere innamorate alla follia.
No, non sto parlando dei nostri adorati pargoli, ma di noi stesse. Qualche attimo tutto per noi non è un reato penale, anzi. Se ci fermiamo un attimo per ricaricare le batterie, non stiamo togliendo niente ai nostri bambini, perché quando torneremo a casa saremo di un umore diverso e anche loro ne beneficeranno.
Possiamo prendere il 14 febbraio come l’ennesima festa commerciale o forse no. Forse la festa degli innamorati può davvero avere uno scopo nella nostra vita: ricordiamoci sempre chi amiamo, partendo da noi stesse. Ricordiamoci che Festeggiare San Valentino anche con i bambini si può!