Make-up perfetto per San Valentino? Ecco tutti i consigli giusti per voi.
Make-up perfetto per San Valentino? Ne parliamo nella rubrica beauty di febbraio. Eh già mie care, il calendario parla chiaro: oggi è il primo lunedì di febbraio. Il che vuol dire che siamo nel pieno del periodo di San Valentino. Anche quest’anno ci prepareremo insieme al meglio ad accogliere questa giornata così cruciale, per fidanzate e non, ed arrivare in perfetta forma alla festa degli innamorati.
Come ogni primo lunedì del mese partiamo dalla bellezza. Perché, non lo ripeto mai abbastanza, sentirvi al vostro meglio significa applicare Il Metodo nel migliore dei modi. Ricordatevi però che al vostro meglio non significa perfette, mi raccomando.
Tutte meritiamo un make-up perfetto per San Valentino (e non solo) single e in coppia!

Tornando al make-up perfetto per San Valentino voglio fare una precisazione. Non importa se siete fidanzate o single, ricordatevi sempre che San Valentino è la festa degli innamorati e innamorate lo dovremmo essere tutte, se non altro di noi stesse! Per cui a prescindere che abbiate o meno un appuntamento, la sera del 14 febbraio sforzatevi di farvi belle. Ricordatevi che lo fate per voi stesse e non solo per Mister Giusto!
Soprattutto appuntatevi questi consigli, perché vi serviranno non solo a San Valentino
Il make-up perfetto per San Valentino: la base
Partiamo dalla base, che deve essere particolarmente curata. Prendetevi qualche momento in più, pulite bene la pelle del vostro viso dalle impurità, magari fate un leggero scrub – senza esagerare o correte il rischio di arrivare a cena troppo arrossate – e una bella maschera idratante. Stendete con cura il fondotinta, il correttore e un velo di cipria, così da evitare l’effetto lucido. Giocate molto con un buon illuminante, applicandolo su fronte e naso e sopra lo zigomo: darete così un ulteriore effetto di lucentezza al vostro volto, guadagnando molto punti.

Come spesso vi dico in questa rubrica, il mio consiglio è quello di scegliere se esaltare i vostri occhi o le vostre labbra e secondo me un bel make-up per San Valentino dovrebbe puntare sulla bocca. Il motivo è semplice: attirare un bel bacio! E che lo dico a fare, il colore perfetto per le labbra la sera della festa degli innamorati è il rosso, ma andiamo con ordine…
Il make-up perfetto per San Valentino: occhi
Una volta completata la base del viso, dedicatevi agli occhi. Spalmate su tutta la palpebra un velo di primer, così da aumentarne la lucentezza, disegnate una sottile linea con la matita nera sulla palpebra mobile, poi stendete dell’ombretto molto luminoso sui toni del beige o del rosa pallido, per dare profondità allo sguardo, e un ombretto sui toni del marrone da applicare leggero sull’angolo dell’occhio. Stendete lo stesso ombretto sotto l’occhio. Completate il tutto con tanto mascara o applicando delle ciglia finte!

Il make-up perfetto per San Valentino: labbra
Se invece, come vi suggerivo prima volete fare delle labbra il centro del vostro make-up perfetto per San Valentino, scegliete un rossetto rosso fuoco brillante: iniziate stendendo della matita della stessa tonalità del vostro rossetto – così da farlo durare per tutta la sera – solo sugli angoli della bocca e poi passateci sopra il vostro rossetto, possibilmente matto e resistente. Evitate il gloss, che potrebbe risultare eccessivo, durare meno e attaccarsi troppo alle labbra di Mister Giusto.
E mi raccomando, prima di uscire di casa non dimenticate di mettere nella vostra borsetta il vostro rossetto rosso!

Questi i miei consigli per un Make-up perfetto per San Valentino. Quali sono i vostri trucchetti per essere perfette il 14 febbraio?
Photo Credit: Natalie Portman per Dior