Pelle perfetta dopo i trenta…

Pelle perfetta dopo i trenta? Non è impossibile, anzi. Ecco come fare…

Pelle perfetta dopo i trenta? Un miraggio? Un sogno impossibile? Un’utopia? No si può… anzi si deve. Solo che la pelle perfetta dopo i trenta necessita di tanta cura e costanza.

Fino ai 25 anni si produce collagene, dopo no e questa è una tragedia di cui non si parla mai abbastanza. Fino a quando produciamo collagene possiamo anche non metterci una crema idratante, non struccarci mai che tanto non succede niente.

Per una pelle perfetta dopo i trenta ci vuole tanta costanza e i prodotti giusti.

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: FreePik.com

Con il ventiseiesimo compleanno la storia cambia. E se vogliamo arrivare agli anta con una bella pelle, elastica e luminosa dobbiamo metterci in testa che ci sono davvero tante cose da fare tutti i giorni.

Per prima cosa è importante scoprire che tipo di pelle siamo. La tipologia di cura – e di prodotti – cambia molto a seconda se la nostra pelle è mista, grassa, secca o normale. Se abbiamo tanti punti neri e impurità, per esempio, è necessario fare almeno una pulizia del viso al mese. Se abbiamo una pelle grassa non dobbiamo temere le rughe, ma il lucido e così via…

La beauty routine è il segreto per una bella pelle anche dopo i trenta.

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: FreePik.com

Il vero consiglio che posso darvi per una pelle perfetta dopo i trenta è quello di crearvi una beauty routine e seguirla ogni giorno.

Senza un costante lavoro sulla pelle, difficilmente otterrete dei buoni risultati. Per cui mettetevi in testa che anche se avete due ore di sonno, se vostro figlio non vi ha fatto chiudere occhio tutta la notte o se siete in ritardissimo dovete sempre stuccarvi, lavarvi il viso e passarvi almeno un velo di crema.

La beauty routine: Al mattino…

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: Senivpetro on FreePik.com

Per prima cosa bevete un paio di bicchieri d’acqua appena sveglie. Bere vuol dire idratare la pelle dall’interno ed è il primo passo per avere una pelle giovane a qualunque età. Quando vi mettete davanti allo specchio dovete per prima cosa detergere la pelle con un prodotto adatto alla vostra pelle. Poi una passata di tonico e siete pronte per passare alla seconda fase, quella idratante.

A seconda del vostro tipo di pelle potrebbe volerci una base prima di stendere la crema. Magari un prodotto contro i punti neri o specifico per la pelle grasse. Poi potete passare all’idratante vero e proprio. Ricordatevi che se avete la pelle secca di scegliere un prodotto molto nutriente, mentre per l’estate il siero è sempre preferibile.

La beauty routine: Per la sera…

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: rawpixel.com on FreePik.com

La sera è ancora più importante che la vostra pelle sia pulita, in modo che i vostri prodotti di bellezza siano ancora più efficaci. Se vi siete truccate rimuovere completamente il make-up prima di dormire è fondamentale per avere una pelle perfetta dopo i trenta.

Per la crema potete usare un prodotto specifico per la sera e non dimenticatevi mai di un giusto contorno occhi.

La beauty routine: in più…

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: Senivpetro on FreePik.com

Oltre alle attività quotidiane di pulizia e idratazione è importante che un paio di volte a settimana vi concediate una cura extra. Rendete più efficace la pulizia con un buono scrub e poi dedicate una decina di minuti a una bella maschera.

Se non avete pelli che necessitano cure particolari potete alternare una maschera idratante a una purificante. In commercio ce ne sono diverse a prezzi molto accessibili.

Per una pelle luminosa e senza rughe dopo i trenta non serve spendere un patrimonio, ma essere costanti.

Pelle-perfetta-dopo-i-trenta
Photo Credit: prostooleh on FreePik.com

Per avere una pelle perfetta dopo i trenta ci vuole soprattutto una cosa: la costanza. Anche la crema migliore e più costosa se messa una volta ogni tanto serve a poco. Meglio una crema da poco ma usata tutti i giorni.

Ultimo consiglio extra: cercate di non usare sempre gli stessi prodotti ma di sceglierne tre e usarli a rotazione. La pelle dopo un po’ si abitua alla stessa crema o allo stesso detergente e non fanno più lo stesso effetto!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.