Come sposare un milionario

In molte sognano di vivere per sempre felici e contente in una bella casa e senza problemi economici con cui fare i conti. Scopriamo insieme come sposare un milionario con i consigli che darebbe Carole Middleton!

Se quella di sapere come sposare un milionario fosse una disciplina olimpionica la mamma della futura regina d’Inghilterra, Carole Middleton, sarebbe sicuramente medaglia d’oro.  Perché quando hai due figlie femmine e quella che ha impalmato l’erede al trono è quella povera direi che nessuno sa come si arriva a sposare un uomo a più di 6 zeri meglio di te.

Eh sì mie care, tra Kate e Pippa Middleton, forse non lo sapete, quella che ha fatto il matrimonio migliore non è di certo la prima. Oggi, infatti il Duca di Cambridge può contare solo sul patrimonio personale che ha ereditato dalla bisnonna – Elizabeth Bowes-Lyon – e da sua madre Lady Diana.

Certo prima o poi William diventerà Re e presumibilmente conterà sul patrimonio di The Queen e che ammonta a circa 500 milioni di sterline. Non proprio noccioline.

Parliamo, però, di un patrimonio di gran lunga inferiore a quello di James Matthews – il marito di Pippa – e che si dice ammonti a circa 2 miliardi di sterline (sì, 4 volte quello del futuro Re). E giusto per la cronaca anche Pippa un giorno avrà un titolo nobiliare che, però, sarà molto meno ingombrante rispetto a quello della sorella!

Ora capite perché Carole Middleton è una vera e proprio autorità in materia? Per cui se volete sul serio sposare un ottimo partito dobbiamo seguire quello che lei ci consiglierebbe.

Regola n.1 – Essere al posto giusto!

Come-sposare-un-milionario
Photo Credit: PourFemme.it

Prima di entrare nel vivo dell’articolo voglio fare una premessa d’obbligo. Questo è un articolo semiserio. Io non penso di conoscere davvero i consigli che Carole Middleton ha dato alle figlie per ottenere che sposassero due partiti del genere, sempre che gliene abbia dati sul serio.

Detto ciò, veniamo a noi. I milionari non crescono sugli alberi. Lo so che più o meno tutti abbiamo letto – o visto – 50 Sfumature di Grigio e storie simili. La ragazza che viene dal basso, incontra per caso il miliardario, scatta la scintilla e s’innamorano.

Ecco nella realtà non funziona così.

I partiti che contano si incontrano nei famigerati posti giusti. Carole, infatti, ha da sempre fatto frequentare ai suoi ragazzi i luoghi più esclusivi del Regno Unito, scuole incluse. Per cui se il vostro obiettivo è impalmare un uomo con un patrimonio scegliete con cura:

  • ristoranti
  • luoghi di vacanza
  • club
  • palestre
  • scuole

Insomma se volete trovare Mister Giusto a più di sei zeri vi toccherà risparmiare tutto l’anno e andare in vacanza dove va il jet set internazionale. Ricordatevi che quelli non sono soldi buttati ma ben investiti!

Come sposare un milionario – tutta questione di disciplina

Carole-Middleton
Photo Credit: Bigodino.it

Insomma sposare un milionario non è qualcosa di puramente casuale. Dietro c’è un gran lavoro che riguarda anche e soprattutto essere pronte a essere la degna sposa di un uomo importante. Secondo i ben informati, infatti, dietro le forme fisiche perfette di Kate e Pippa c’è la loro mamma.

A quanto pare Carole ha inculcato nelle figlie il culto della cura del corpo. Sarebbe lei a curare la dieta della futura regina d’Inghilterra e sempre lei ad aver trasmesso a Pippa la passione sfrenata per il fitness.

Non a caso tra i dettami della signora Middleton c’è sicuramente la ferrea disciplina. La stessa che permette a Kate di sopravvivere da anni a corte, nonostante la costante pressione e i diversi impegni.

Disciplina che viene unita alla coerenza. Ogni ruolo prevede onori ma anche oneri. Prendiamo Kate e sua cognata Meghan Markle. La prima si è assunta tutti i doveri legati alla corona con un sorriso soave. La seconda, invece, è volata negli Stati Uniti alle prime difficoltà e tanti cari saluti a tutti (mantenendo ovviamente il titolo e tutti i privilegi)!

Conclusioni finali…

Come-sposare-un-milionario

In questi mesi su Women Power (la nostra rubrica di storie di donne che vanno raccontate) abbiamo parlato del mondo femminile sempre sotto un occhio piuttosto femminista. Adesso immagino che siate piuttosto spiazzate da un articolo su come sposare un milionario.

Io, però, penso che al di là di tutto noi donne dovremmo liberarci da tutti gli stereotipi.

Non solo quelli che ci vogliono schiave di una mentalità patriarcale ma anche da quelli che ci vogliono schiave di una mentalità in qualche modo conformista.

Non siamo tutte uguali.

Per alcune di noi conta solo l’amore e la parte economica vale zero per altre no. Noi non siamo nessuno per giudicare una di queste due scuole di pensiero.

Quello che so è che in una donna apprezzo la determinazione e il saper raggiungere i propri obiettivi, qualunque questi siano. Non c’è dubbio che in questo campo Carole Middleton sia una fuori classe. Non solo ha raggiunto i suoi obiettivi ma ha insegnato alle sue ragazze a fare altrettanto, mica è roba da poco!

Photo Credit: CoolChicStyleFashion.com

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.