Continua l’approfondimento sui sex toy e su quanto bene facciano a noi ragazze. Ecco perché oggi parliamo di come scegliere il vibratore e perché sarà il nostro migliore amico!
Sul mercato ci sono sex toy per tutti i gusti, ecco perché dobbiamo assolutamente capire come scegliere il vibratore e perché è davvero importante averne uno! Non molto tempo fa, non a caso, vi ho raccontato la storia del vibratore. Abbiamo scoperto come è stato creato e com’è diventato un’oggetto di piacere così popolare (se ve lo siete perso correte a recuperare).
Parlare di sesso non è facile, l’abbiamo constatato più volte. Ancora non siamo riuscite a liberarci definitivamente di quella sensazione di vergogna ogni qual volta si parli di intimità. E se non è facile parlare di cosa succede sotto le coperte figuriamoci parlare di oggetti peccaminosi quali sono i vibratori.
Il sesso, i peli e i debiti sono tre fra gli argomenti più indiscreti da affrontate durante una cena di sushi con le amiche. Sorseggiare un calice di Traminer parlando orgasmi mancati a volte può rovinare l’atmosfera, me ne rendo conto. Il punto è che dovremmo smetterla di pensare al sesso come un’argomento così tabù.
Chi di noi, guardando Sex And The City non ha invidiato, almeno una volta, la nonchalance con cui Samantha estraeva dalla borsetta i suoi vibratori, manco fossero tic tac. Abbandonate, quindi, la vostra castità apparente ottocentesca e concedetevi ad un po più di gossip piccante.
Perche utilizzare un vibratore?
Prima di capire quali e quanti tipi ne esistano e come scegliere un vibratore, partiamo da un concetto base. Per quale motivo è giusto usarlo o almeno provarlo?
A mio parere, il vibratore, non è solo un comodo giocattolo vibrante da borsetta. Ritengo, infatti, che il vibratore sia un amico fedele e onesto.
Forse per farvi capire meglio cosa intendo: immaginate il vostro Sex Toys come fosse la Pantera Rosa della situazione. Se ben vi ricordate il felino super pink, più famoso del mondo, se ne andava in giro con la sua amata lente d’ingrandimento cercando di scovare truffe e malfattori. Ecco, in questo caso i vostri amichetti vibra-vibra, vi aiuteranno, da bravi investigatori, nell’ingrato compito di svelare i vostri punti “sensibili” più nascosti.
Utilizzare abitualmente un vibratore accrescerà non solo la conoscenza del vostro corpo ma renderà il rapporto di coppia più consapevole o più noioso a seconda dai partner!
Occhio però a non farne un uso spropositato!
I vibratori sono si un’ottimo alleato contro routine e monotonia ma è pur vero che possono creare dipendenza. Se il vostro rapporto con questi magici giochini dovesse per qualche motivo diventare una troppo frequente… potrebbe essere un bel guaio!
Nella peggiore delle ipotesi potresti non poterne fare più a meno. Perciò il mio consiglio è quello di tenerlo da conto ma non renderlo fondamentale. Per usare termini calcistici cercatelo di tenerlo in panchina ogni tanto!
Quale vibratore scegliere?
Al dire il vero in commercio ne esistono così tante tipologie che sfido chiunque a conoscerle tutte. Prima di capire quale potrebbe essere il più adatto a voi dovreste prima conoscere la vostra squadra:
- Clitoridea
- Vaginale
Ogni donna ha il suo punto “g” e di questo ne siamo, spero, tutti consapevoli. Il vostro punto G è fondamentale per capire come scegliere il vibratore! Ovviamente la scelta ricadrà su tipologie completamente differenti in base ai gusti.
Stabilite quindi le preferenze l’unica cosa che vi rimane da fare è testare. Nel caso i cui abbiate dei dubbi nessuno vi obbliga a dover fare una scelta. Optate per un paio di modelli che vi incuriosiscono e sperimentate. Che sia un sexy shop o un sito di acquisti online non vi resta che un po di sano shooping!