La routine di una coppia rodata incide sulla vita sessuale? Niente panico, è arrivato il momento di parlare di come inserire i sex toy in una relazione consolidata! Ecco come…
Non è un’impresa ardua come può sembrare all’inizio, anzi capire come inserire i sex toy in una relazione consolidata può essere molto stimolante.
Lo ripetiamo spesso, sia qui su MadeleineH.it sia nei podcast: le lunghe relazioni vivono momenti di crisi o di stanca. Non esiste una storia consolidata che non abbia di questi problemi.
E la sfera sessuale è forse quella che risente di più del consolidamento di una relazione. Ci sono dei momenti in cui il sesso diventa un’abitudine e in cui non si prova più il brivido e la passione dei primi tempi (clicca QUI per dei consigli su come far rinascere la passione).
In questi casi la parola d’ordine è sempre sperimentare. Prendersi per mano ed esplorare nuovi lati della propria sessualità, è fondamentale per ogni coppia. E per iniziare a esplorare senza l’ingresso di terze persone nel ménage, i giocattoli possono essere un’ottima idea.
Sì ma come inserire i sex toy in una relazione consolidata? Come si riesce a superare lo scetticismo del partner?
Come iniziare a giocare con i sex toy
Certo non è semplicissimo dire al proprio compagno o alla propria compagna ciao che ne dici di comprare un bel vibratore? Ci sono coppie in cui non è facile discutere di certe cose. Per molti è più facile fare che parlare.
O forse c’è un certo imbarazzo a prescindere, perché si ha paura di ferire l’altra persona. Magari si pensa che inserendo dei giocattolini erotici si stia dicendo al partner che non si è soddisfatti della propria vita sessuale.
Ecco non è così. Giocare ogni tanto in maniera diversa può solo migliorare le cose. Magari non partite in quarta. Il mercato dei sex toy è immenso. Ci sono giocattoli di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Per iniziare a sperimentare cosa vi può piacere o non piacere in questo mondo il consiglio è di partire soft. QUI, per esempio, trovate dei dadi sexy. Basta un semplice lancio e il caso deciderà in che stanza e in che posizione farete 4 salti in padella!
Non vi stuzzica l’idea di lasciare al caso il dove e il come farlo? Nessun problema. Potete approcciarvi al mondo dei sex toy partendo da un olio per massaggi, magari commestibile. Oppure potreste partire con una semplice benda per gli occhi o dei nastri per legarvi.
E se si vuole partire da qualcosa di più strong?
Se siete in cerca di idee sul come inserire i sex toy in una relazione consolidata, sappiate che la tecnologia viene in vostro soccorso. Ci sono diversi giocattoli che possono essere attivati a distanza grazie a un app che si scarica sul telefono.
Immaginate di dover passare qualche giorno separati, magari per una trasferta di lavoro. Invece della solita telefonata di routine potreste decidere di fare un po’ di sano sexting. Solo che grazie all’app e all’uso del sex toy tutto sarà molto più coinvolgente ed eccitante.
Il bello di vivere nel nuovo millennio è che non c’è più bisogno di entrare nei sexy shop che spesso in Italia non sono proprio il massimo. Si sceglie su internet e poi si prova.
Con il tempo imparerete a conoscere il vostro corpo e a scegliere i giocattoli più giusti per la vostra coppia!