Capodanno in coppia? Come organizzarlo

Capodanno in coppia? Ecco tutti i nostri consigli utili per passare al meglio l’ultimo dell’anno insieme al vostro Mister Giusto!

Passerete il Capodanno in coppia? Magari è il primo, oppure siete già rodati. Niente panico, ci siamo noi ad aiutarvi per rendere l’ultima notte dell’anno assolutamente indimenticabile.

Quando si è innamorati e in una relazione, si sa, non servono molte cose per stare bene. Gli ingredienti per la perfetta notte di Capodanno sono davvero pochi:

  • una bottiglia di champagne
  • un posto speciale
  • tanto amore

Uno degli errori più comuni, infatti, è quello di farsi prendere dalla frenesia di organizzare a tutti i costi qualcosa di speciale. Non so per voi, ma per me il problema di Capodanno è quello di doversi divertire per forza.

Alla fine si creano solo altissime aspettative che è facile disattendere.

Capodanno può diventare un incubo.

Capodanno-in-coppia
Spesso e volentieri quella che dovrebbe essere la notte più divertente dell’anno diventa una specie di incubo. Il ‘cosa fai a Capodanno‘ un tormentone che inizia più o meno a metà dicembre ed è temuto dai più.

A proposito, cercate di evitare questo circolo vizioso. A Capodanno – e questo vale anche per le single – fate qualcosa di davvero rivoluzionario e trasgressivo.

Fregatevene di tutto e organizzate semplicemente qualcosa che vi faccia piacere fare, senza troppa ansia da prestazione. Ricordo che uno dei capodanni più divertenti della mia vita, più o meno vent’anni fa, lo passammo a casa giocando a Risiko, figuratevi!

Cosa organizzare per un Capodanno in coppia che vi renda felici

Capodanno-in-coppia
Se vedete che tra i vostri amici non si organizza nulla di particolare, infatti, non dovete disperarvi. Prendete il vostro fidanzato, organizzate una semplice cenetta a due e poi prendete una bottiglia di champagne e portatelo a fare un giro per la città.

Aspettare la mezzanotte insieme e brindare guardando i fuochi d’artificio può essere una bellissima idea, romantica e anche a costo zero. Che poi in tempi di pandemia restare sole con il proprio Mister Giusto potrebbe essere anche un’idea geniale!

Certo, potendo, partire per una meta esotica o una capitale europea è sempre una bella idea. Non necessariamente, però, per passare questi giorni di festa nel migliore dei modi è necessario spendere cifre folli.

Se il clima lo consente, godersi le nostre belle città è sempre la scelta migliore. E se piove? Benissimo, vorrà dire che resterete a casa, lo so che negli ultimi tempi ci siamo stati fin troppo ma in fondo quando c’è l’amore cosa serve di più?

In conclusione…

Capodanno-in-coppia
Ricordatevi che un bel brindisi, un bel bacio (magari sotto al vischio) e la persona del cuore possono fare molto di più che una location da sogno o una festa sfrenata. Ogni coppia ha bisogno dei suoi momenti d’intimità.

Di un momento per godersi la reciproca compagnia a e celebrare l’amore.

Quale occasione migliore di Capodanno per farlo? Cosa c’è di meglio del momento in cui un anno finisce e uno inizia per fare il bilancio del proprio legame e fare progetti per il futuro?

Mi raccomando… non dimenticate di indossare qualcosa di rosso e di nuovo, le tradizioni vanno sempre rispettate!

Per le single QUI e QUI trovate consigli per il Capodanno su cosa fare e cosa non fare, se incontrate per caso Mister Giusto!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.