Avete già deciso cosa indosserete l’ultima notte dell’anno? Se siete ancora tra chi non ha scelto non perdetevi i nostri consigli per il look Capodanno 2022!
Archiviate le feste natalizie dobbiamo concentrarci sui look Capodanno 2022. In fondo quale migliore occasione dell’ultima notte dell’anno per essere fashion e farsi notare?
Quello che conta, infatti, non è cosa farai ma cosa indosserai. Perché in fin dei conti la festa siamo noi. Siamo noi che dobbiamo brillare sempre e comunque. In ogni altro articolo sugli outfit (che potete rileggere cliccando QUI) vi diciamo sempre di badare all’occasione d’uso a Capodanno, invece, qualunque cosa facciate vestitevi da diva!
Mettiamoci subito al lavoro per trovare il party dress perfetto. Mi raccomando, però, è vero che è Capodanno ma non bisogna comunque eccedere quanto a colori e dettagli scintillanti.
Ricordiamoci sempre di avere un’occhio rivolto soprattutto a forme e colori. Le lunghezze e le silhouette devono essere il nostro focus ed il resto lo faranno i dettagli.
Il messaggio dovrà essere Think Positive – the best is yet to come.
Curiosando tra le pagine Instagram delle più famose fashion influencer, noterete che c’è un trionfo di colore, scintillio di lustrini e paillette e melting pot di accessori.
Sapete bene, però, che non sono una fashion victim al 100%, e prediligo piuttosto la personalizzazione del look con estrema attenzione ai particolari e al sentirmi a mio agio.
Un look vincente parte proprio dalla consapevolezza dei propri punti di forza e punti deboli e qualche piccolo trucco per saperli esaltare e mascherare. Credetemi, anche le donne più belle del mondo, quelle che ci ammiccano dalle copertine patinate, hanno i loro punti deboli.
Molto spesso hanno un team pronto a mascherarli e a esaltare il resto. Facciamo anche noi così e vedrete che ogni outfit sarà un successo!
Look metallizzati da spezzare con t-shirt plain o un pullover a contrasto.

Le passerelle di questo autunno – inverno si sono accese di tinte metallizzate oro, bronzo e argento.
Vi do un piccola tip per creare un look davvero insolito e d’effetto.
L’accostamento colore perfetto in questo caso caso sarà l’oro con il bianco, il nero con il marrone e l’argento con il blu.
Look Capodanno 2022 – Le paillettes
Ogni anno la solita storia: parliamo di paillette. Odi et amo. C’è poco da fare… fanno subito aria di festa, riflettono la luce e ci fanno sentire perfette per scatenarci sulla pista da ballo.
Purtroppo, però, sappiamo che molti storceranno il naso perché le paillette ci espongono al rischio di sembrare la sfera stroboscopica di una discoteca anni ’70.
Ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad essere brillanti quindi niente panico. Optate per un bel paio di pantaloni con una camicia o un maglione possono essere una soluzione che unisce comfort e stile.
L’easy-chic sarà l’alternativa all’abito da sera.
Il velluto.
Il velluto è un classico da rispolverare come insegnano gli stilisti. State attente, però, perché a fare la differenza deve essere il taglio.
Sua Maestà Giorgio Armani propone alcuni abiti morbidi comodi e super eleganti. Non solo potete scegliere anche tra abiti e completi con le pinces che ci regalano un’aria retrò e ricercata.
Il mix di viscosa e seta è senza tempo come ci ha mostrato Marlene Dietrich negli anni quaranta. Basterà una camicia di seta (magari vedo non vedo) e degli accessori raffinati per essere perfette.
Dunque parola d’ordine divertimento e spensieratezza…poi si vedrà.
Il mio motto?
Non esistono corpi imperfetti, ma abiti sbagliati.