Problemi d’amore – la top five di Madeleine

Oggi è tempo di bilanci e anche di parlare insieme di quali sono gli argomenti che più vi piacciono. Pronte a scoprire insieme cosa va più forte? Ecco la top five sui Problemi d’amore!

I problemi d’amore, si sa, sono il nostro forte. Grazie alle vostre testimonianze, sulla chat diretta di Instagram (cliccate QUI per seguirmi) e La Posta del Cuore, abbiamo un punto di vista eccezionale su quello che più vi interessa.

E devo dire che, grazie a voi, in questi anni ho avuto davvero un sacco di spunti interessanti.

Per cui bando alle ciance e concentriamoci sulle questioni amorose che più vi piacciono, sulle domande che ci fate più spesso e su cosa vi interessa sul serio!

La top five dei problemi d’amore: le storie di instagram!

Instagram

Per questa classifica iniziamo da quello che, da qualche mese a questa parte, è l’articolo più letto di www.MadeleineH.it. Indovinate un po’ quale? Se non mi guarda le storie, ovviamente! Per recuperare l’articolo potete cliccare QUI.

Pare vi interessi solo quello che avviene nel magico mondo dei social. Storie, stati e persino quello che si ascolta su Spotify o il curriculum su linkedin, diventano materia di dibattito e disquisizione, manco parlassimo della Champions League il giorno dopo la finale.

Non mi stancherò mai di ripetere che dobbiamo smetterla di dare tutta questa importanza a cose che importanti non sono. Potrebbe guardarvi le storie per le ragioni sbagliate o non guardarle per quelle giuste e viceversa.

Insomma date meno ai dettagli e più alla visione d’insieme (QUI trovate l’articolo in cui vi spiego il perché) e le storie sui social, credetemi, sono davvero un dettaglio poco influente rispetto al resto.

Se sparisco si dimenticherà di me?

Se mi avessero dato un euro per ogni volta che ci siamo sentite dire questa frase non sarei milionaria ma miliardaria. Sono certa che adesso sarei la donna più ricca e influente seconda la rivista Forbes e adesso scriverei questo articolo spaparanzata sul mio mega yacht a largo dei Caraibi.

Ragazze basta!

L’amore non funziona così. Non è vero che lontano dagli occhi e lontano dal cuore. Certo l’amore va curato e innaffiato su questo non c’è dubbio. Solo che parliamo di storie che funzionano. Se le cose vanno male essergli sempre fra i piedi, specialmente se vi ha detto che non vi vuole più vedere, fa solo peggio.

In amore vince chi rischia e a volte bisogna correre il rischio e fare un passo indietro. E vedrete che se ne vale la pena vi inseguirà anche dopo mesi. Altrimenti, come avrebbe detto Raffaella Carrà…

Trovi un altro più bello che problemi non ha!

All’inizio ha fatto di tutto per conquistarmi poi…

Problemi-damore

Adesso analizziamo un altro classicone. Lui vi corteggia come un pazzo e voi non siete per niente convinte, anzi. Forse nemmeno vi piace . Ci prova e riprova così tanto che voi non solo iniziate a cedere ma anche a sentirvi tranquille.

In fondo ha smosso mari e monti. Magari ha anche rischiato tanto perché è il fidanzato di vostra sorella, o il migliore amico del vostro ex o il vostro migliore amico. In fondo non rischierebbe mai tanto se non fosse davvero innamoratissimo no?

No!

Perché quando voi siete cotte a puntino lui inizia a tirarsi indietro. Voi non ci potete credere e ci mettete parecchio a riconoscere i sintomi della fuga. Quando ve ne rendete conto è troppo tardi. Lui è vi ha scaricato e voi avete il cuore spezzato.

Ricordatevi sempre che un uomo vi corteggia tanto proprio perché siete irraggiungibili. Non cedete mai davvero, godetevi la storia restando sempre un passo più avanti.

Se lo lascio solo mi tradisce… di nuovo!

cosa-fare-se-lui-ti-tradisce
Se parliamo di problemi d’amore, non possiamo non parlare di tradimento. E se parliamo di tradimento parliamo di paura. Eh già, perché mi sono resa conto che più che il tradimento in sé a muoverci è la paura di essere tradite.

Che sia già successo, oppure no, cambia poco. Combattere la gelosia non è facile. Quello che sicuramente è sbagliato, però, è pensare che controllandolo e non lasciandolo mai solo allora non arriveranno le corna.

Non è così che funziona, per fortuna! Non dovreste essere tradite, punto. Non perché lo marcate stretto.

Ho paura di restare sola…

Problemi-damore

Concludiamo la top five di oggi con un altro ever green: la paura che nessuno ci si prenderà mai. Giriamo il problema e una volta per tutte.

Stare sole è meglio!

Come dicevano le nonne: melio sole che male accompagnate. Meglio comunque, che vivere con qualcuno che non vi piace o peggio. Per cui sorridete alla vita e ricordatevi che non avete tempo da perdere con chi non se lo merita!

Ricordatevi che se siete sole è, infatti, perché avete deciso di scegliere e aspettare quello giusto.

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.