I consigli d’amore della Love Coach: non soffermatevi troppo sui dettagli

Noi donne siamo fissate con i dettagli, ma da Love Coach vi dico che è un errore.

Come Love Coach, ogni giorno mi capita di leggere moltissime mail, e ho notato che c’è un errore comune a moltissime ragazze che soffrono per amore. Oggi la nostra attenzione di posa su uno degli errori tipici di chi si sta soffrendo per amore: concentrarsi su dei dettagli, credendo che siano importanti, quando in realtà sono assolutamente inutili.

Spesso infatti usiamo dei particolari assolutamente irrilevanti per convincerci che Mister Giusto in realtà ci ama e si comporta da Mister Stronzo solo per astrusi e improbabili motivi, del tipo che è stato rapito dagli alieni e in realtà quello che mi ha dato un calcio nel sedere o non mi risponde al telefono da giorni, è una specie di clone che viene da Marte.

Love-Coach-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com 

In una mail su due che mi arriva, infatti, c’è sempre una frase del tipo, ma secondo te il fatto che sua cugina mi abbia salutato con calore è positivo? Ho scoperto che non mi ha ancora cancellato da tutti i social, bloccato anche al supermercato e non è fuggito su Saturno pur di non rivedermi mai più, allora vuol dire che ci sono speranze?

La Love Coach valuta le situazioni in generale, non i singoli dettagli, voi dovreste fare lo stesso.

Love-Coach-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Come Love Coach, direi che le storie vanno sempre analizzate nel loro complesso e che è giusto valutare anche i dettagli, ma che questi non devono mai prendere il sopravvento nella vostra valutazione dei fatti. Se non vi chiama mai, se non risponde ai messaggi, se non vi chiede di uscire dall’epoca mesozoica, sono questi i fatti da valutare per decidere che strategia utilizzare. Poco importa se l’ultima volta che vi ha incontrato in discoteca vi ha salutato con calore e vi abbia messo una mano sul sedere. Magari era brillo, oppure in quel momento per una strana congiunzione astrale era particolarmente favorevole.

Tenete sempre a mente che una rondine non fa primavera e che solo tre indizi fanno una prova – adoro i vecchi detti, che ci posso fare – per cui se un atteggiamento è isolato nel tempo conta poco e fareste meglio a non soffermarvici più di tanto.

Love-Coach-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Tutte le ragazze innamorate e infelici, difficilmente riescono ad avere un punto critico e obiettivo sulla loro storia d’amore. Se state soffrendo per amore, infatti, dubito che siate lucide abbastanza per capire se state dando troppa importanza a un singolo episodio isolato. Una cara amica, di cui avete molta fiducia può trasformarsi in una valida Love Coach. Chiedetele cosa ne pensa, se proprio non siete sicure parlatene con un’altra persona, ma al terzo parere dovete prendere atto della situazione.

Come vostra Love Coach non mi stancherò mai di ripetervi che per avere successo in amore è importante che la verità sia la vostra base di partenza (se volete approfondire l’argomento cliccate QUI).

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.