Se lui non vuole organizzare le vacanze insieme

È estate ed è tempo di una bella vacanza! Ma come dobbiamo reagire se il nostro Mr Giusto non ha intenzione di trascorrerla con noi?

Se lui non vuole organizzare le vacanze insieme, vuol dire che non gli interesso abbastanza?

L’estate è arrivata e ha portato con sé tutte le paranoie e le insicurezze delle storie estive. È vero, ad esempio, che nella calda stagione si tradisce di più? E c’è un modo per trasformare una storiella estiva senza impegno in una relazione seria?

Ma c’è un altro dilemma che assale le coppie all’inizio di una frequentazione: è meglio trascorrere le vacanze insieme o separati? È quello che si domanda Diana in questo nuovo appuntamento de La Posta del Cuore, chiedendoci come deve reagire se lui non vuole organizzare le vacanze insieme.

Ma leggiamo insieme la sua storia!

Se lui non vuole organizzare le vacanze insieme: La Posta del Cuore

Se lui ti chiama amore

Ciao Madeleine,
mi chiamo Diana e ho 28 anni. Vi scrivo perché per una volta vorrei provare a far andare le cose al meglio. Non voglio ripetere gli stessi errori di sempre e non voglio entrare nelle stesse dinamiche che mi portano poi a soffrire.

Da un paio di mesi sto frequentando Dario e le cose finora sono andate davvero bene. Lui è presente, molto premuroso e mi sembra anche un tipo affidabile. È un po’ più grande di me, ha già 30 anni e ci siamo conosciuti a una conferenza. È stato un colpo di fulmine, ma entrambi abbiamo deciso di procedere con cautela. Siamo sempre stati sinceri e aperti e, poiché venivamo entrambi da storie finite malissimo, abbiamo concordato sull’andare con i piedi di piombo.

Vi dico la verità, su alcuni aspetti questa calma non siamo riusciti a mantenerla. Ci sentiamo tutti i giorni, ci vediamo almeno un paio di volte a settimana – anche tre – e ci capita di dormire anche insieme. Lo so che non si fa, ma è capitato…

Cosa definisce una relazione?

se-lui-non-vuole-organizzare-le-vacanze-insieme

Quello su cui stiamo procedendo con molta lentezza è tutto ciò che riguarda l’ufficializzazione. Ci comportiamo da fidanzati, come avrete ben capito, ma non abbiamo ancora fatto le presentazioni in famiglia, ad esempio. Ha conosciuto un paio di mie amiche perché ci siamo beccati in giro. O meglio mi ha raggiunta mentre ero a fare aperitivo con le mie amiche. Io ho conosciuto solo un suo amico, perché è venuto a prenderlo una mattina a casa e io avevo dormito lì. Ma non ci sono stati incontri ufficiali, né uscite in comitiva.

E vi dirò, questo andava bene anche a me. Il disaccordo è nato nell’ultima settimana, quando abbiamo iniziato a parlare di vacanze. Io avevo preso in considerazione l’idea di trascorrere qualche giorno insieme e, lo ammetto, avevo anche dato un’occhiata ai prezzi. Lui, invece, mi ha totalmente gelata comunicandomi, con felicità tra l’altro, di una vacanza a Londra di due settimane con gli amici. Vanno a trovare un loro amico che ormai vive lì da qualche anno e da cui vanno tutti gli anni, in effetti. Io non so se quando lui era fidanzato ci andava ugualmente e soprattutto non so se ci andava da solo o con lei. Però ci sono rimasta malissimo e mi turba il fatto che lui non si sia proprio preoccupato di organizzare qualcosa anche con me.

Non gli ho ancora detto nulla, ma, visto che c’è sempre stato tanto dialogo tra noi, non so se magari è il caso di parlare con lui. Non voglio commettere errori perché finora davvero è andato tutto meravigliosamente.

Aspetto un vostro consiglio, un abbraccio
Diana

Se lui non vuole organizzare le vacanze insieme c’è da preoccuparsi?

se-lui-non-vuole-organizzare-le-vacanze-insieme

Ciao Diana,
hai fatto benissimo a scriverci adesso! Solitamente abbiamo la tendenza a pensare che i problemi inizino, effettivamente, quando si palesano ai nostri occhi. Ma non è così! Solitamente un problema è la conseguenza di una catena di errori, malintesi e abitudini sbagliate che, nel corso della relazione, si sedimentano e diventano un bel problema che ci appare irrisolvibile.

Nel tuo caso, ad esempio, crediamo che il problema non sia la questione della vacanza in sé, ma le tue aspettative. Anzi, se dobbiamo dirla tutta, per come ci hai descritto tu la vostra relazione, il suo atteggiamento ci sembra anche abbastanza coerente. Vi frequentate da un po’, c’è il piacere di stare insieme e di vivervi, ma non c’è ancora la necessità – a detta tua da entrambe le parti – di definire la relazione. E di fronte a una relazione non definita perché dovrebbe esserci il pensiero di fare una vacanza insieme?

Tra l’altro, nulla vieta che lui non possa proporti un weekend estemporaneo solo tu e lui, che forse è anche più in linea con quello che è il vostro rapporto. Piuttosto chiediti sei sicura che a te questa storia del non correre va ancora bene. Se anche tu non sei pronta a fare passi in avanti, devi solo considerare questo della vacanza come un’ulteriore faccia della stessa medaglia. E ricorda, infine: il dialogo va benissimo, ma questo non vuol dire che devi lagnarti di ogni cosa che non ti sta bene. Selezione bene, quindi, gli argomenti che vuoi affrontare!

E intanto organizza una bella vacanza insieme alle tue amiche!

Un abbraccio!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.