Quando lui non vuole farci comparire sui suoi social, vuol dire che ci sta tradendo? Scopriamolo insieme!
Se lui non vuole farsi taggare sui social, ha qualcosa da nascondere? Dipende.
Si sa, i social ormai sono sempre più importanti. Ci sono relazioni che nascono grazie ai social e anche storie che finiscono a causa dello stesso motivo. Soprattutto le generazioni più giovani fanno dei social un vero e proprio linguaggio in codice.
Like, commenti e condivisioni strategiche assumono un ruolo fondamentale nella comunicazione tra i giovani, soprattutto nelle frequentazioni o nelle relazioni in erba. Se lui non mi guarda le storie vuol dire che non gli interesso? E se, invece, non mi mette like, devo preoccuparmi?
Nel nostro appuntamento odierno de La Posta del Cuore, leggeremo la storia di Valeria che è preoccupata perché il suo (forse) Mr Giusto non vuole essere taggato nelle sue storie.
Lèggiamo insieme cosa vuol dire!
Se lui non vuole farsi taggare sui social: la Posta del Cuore
Ciao Madeleine,
sono Valeria e ho 26 anni. Vi scrivo per un problema che può sembrare futile ma che non lo è. Sto frequentando Matteo da poco più di un mese e finora è andato tutto benissimo. Lui è carino, premuroso, attento e anche abbastanza presente, ma molto diverso da me su un bel po’ di cose.
Io sono una persona estremamente estroversa e socievole, adoro stare in gruppo e mi piace stare al centro dell’attenzione. Sono un vulcano in continua eruzione, nel bene e nel male. Matteo, invece, è super riservato. È timido, quando usciamo con i nostri amici lui partecipa alle conversazioni, ma non prende mai l’iniziativa, né tantomeno si può dire di lui che sia l’anima della festa.
Non mi sto lamentando eh, sono stata per tre anni con un festaiolo che adorava uscire, far festa e essere al centro del mondo di tutti. Ed è finita che mi ha tradita. Io ho scoperto due tradimenti, ma non mi sorprenderei di scoprire che fosse un’abitudine. Ho sempre scelto di fidarmi, proprio in virtù della mia natura espansiva, ma ho fatto male. E ora non vorrei commettere lo stesso errore.
Social e tradimento: che correlazione c’è?
Il mio problema, in realtà, non c’entra con il tradimento, perlomeno non ancora. C’entra con la riservatezza di Matteo. In pratica lui mi ha imposto il divieto di taggarlo sui social. Divieto netto. Considerate che lui tendenzialmente non è uno che impone veti, ma su quello è stato decisamente irremovibile. E mi ha ovviamente mandato in crisi.
Mi ha spiegato più volte, in tutti i modi e con tutte le parole possibili, che la sua imposizione ha a che fare con la sua riservatezza. Mi ha detto che a lui dà fastidio che le persone conoscano la sua vita privata attraverso i social e che vuole essere lui a scegliere cosa dire e a chi. Da un lato comprendo anche il suo ragionamento e voglio credergli, ma ho davvero grandi problemi a fidarmi.
Matteo non mi sembra un ragazzo che potrebbe tradirmi. È affidabile, è gentile e ha davvero un gran cuore. Capisco anche la sua necessità di privacy, anche perché in effetti non è uno che pubblica granché. Ma quello che non mi spiego è: dal momento in cui io comunque posto le nostre immagini sui miei profili social, cosa gli importa essere taggato? Ho paura mi stia tradendo e abbia bisogno di nascondere la mia esistenza.
Vi prego aiutatemi!
Valeria
Se lui non vuole farsi taggare sui social vuol dire che mi vuole nascondere?
Ciao Valeria,
il tuo problema non solo non è futile, ma è anche molto diffuso. Non sei affatto l’unica che ci scrive per questioni che riguardano i social. Nel tuo caso specifico, poi, avere paura è ancora più normale visto il tuo passato. Il punto, però, è che Matteo non può pagare gli errori del tuo ex. Se non vuoi fidarti di lui, devi farlo perché lui te ne dà modo, non a causa del tuo passato. Il passato è fatto per restare indietro, è ora di guardare al presente e a quello che hai!
In particolare, concentrandoci sul tuo problema, in effetti chi non vuole farsi taggare sui social, potrebbe tendenzialmente nascondere qualcosa. Nel caso di Matteo, però, hai una spiegazione valida che è stato lui stesso a fornirti. Se è riservato ed è il primo a non postare molto sui social, è coerente anche che non voglia essere taggato. Non tutti viviamo la dimensione dei social nello stesso modo. C’è chi li usa con assiduità, chi proprio non li usa, chi ne è addirittura dipendente.
Il nostro consiglio, perciò, è quello di scegliere se vuoi e puoi fidarti di lui o se il problema tra voi è più profondo ed è effettivamente c’è qualcosa che non va. La fiducia in una coppia è fondamentale, anche quando si sceglie di non abbassare la guardia!
Un abbraccio forte!
Photo Credit: freepik.com