Perché rosico se non mi mette like sui social

Se ci piace qualcuno i social possono diventare dei preziosi alleati ma anche dei pessimi nemici. Pubblichiamo qualcosa e non arriva l’apprezzamento desiderato ma perché rosico se non mi mette like?

Se non arriva il cuoricino è possibile che andiamo nel panico, ma perché rosico se non mette like? Perché ci rimango male anche se non è una cosa grave? Ecco io direi di partire proprio da qua.

Dal ricordarci che il mondo virtuale – cioè tutto quello che succede dalle parti dei social network – non è così importante come pensiamo noi.

Ridimensionare l’importanza che diamo a cose tipo le visualizzazioni delle storie (QUI ne avevamo già parlato) o ai like su instagram è fondamentale.

Come dico spesso – sia qua sul sito sia nei miei manuali di consigli d’amore (che potete acquistare cliccando QUI) – per avere successo in amore bisogna restare lucide. Dare troppa importanza ai social ci rende tutto tranne che lucide, fredde e concentrate.

Per cui ripetiamo insieme anche se rosico perché non mi mette il like non succede niente.

Il perché ci rimaniamo male…

perche-rosico-se-non-mi-mette-like

Per cui la prima risposta alla domanda perché rosico se non mette like sui social è perché diamo un’importanza eccessiva a qualcosa che non dovrebbe essere così importante.

Secondo poi, c’è un enorme problema di aspettative. Sì, parlo proprio di loro le care vecchie aspettative. Se pubblichiamo sui nostri social una foto e lo facciamo con tranquillità per la semplice voglia di condividere un nostro momento, difficilmente rosicheremo se non arriva il tanto agognato like.

Il problema nasce, invece, quando pubblichiamo qualcosa con il preciso scopo di attirare la SUA attenzione. Se mettiamo una foto per suscitare una reazione da parte del nostro aspirante Mister Giusto, allora già partiamo con il piede sbagliato.

Perché dal momento in cui metteremo il dito sul tasto condividi, ecco qua che partono le aspettative. Ora lui mi metterà like, poi magari mi scriverà, arriverà un invito a uscire e alla fine ci sposeremo e chissà se sceglierò un abito a meringa oppure una cosa più elegante.

Ecco perché se quel mi piace non arriva ci sale un po’ di magone!

Se non mi mette like che significa?

perche-rosico-se-non-mi-mette-like

Ma rimanerci male se il like non arriva è giusto? In linea generale no, non è giusto. O meglio, dopo un primo momento in cui è normale rimanerci male dovremmo fermarci e iniziare a rifletterci sopra con la famigerata lucidità.

Il primo passo è ridimensionare l’importanza dei social network. Non mi stancherò mai di ripetere che la vita reale non è quella dei social. Ci possono essere mille motivi per cui un like nona arriva. Ne provo a riassumere qualcuno:

  • Non ha visto il post
  • Ha visto il post di sfuggita e non ha messo like
  • Non gli piace quello che avete pubblicato (a prescindere da se e quanto gli piacete voi).
  • Usa una tattica (eh sì anche i maschi a volte le usano).

Insomma come abbiamo visto, ci possono essere tanti motivi per cui sto benedetto like non arriva, e non necessariamente significa che c’è una mancanza di interesse, che non abbiamo speranze e che ci dobbiamo rassegnare.

Per cui quando vedete che non arriva la reazione sperata ignorate quel magone e andate avanti. Non sono i like quello che conta sul serio, fidatevi di me!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.