“Gli uomini tornano sempre”: non è del tutto vero. Gli uomini tornano… se hanno paura. Parola di Love Coach.

Come Love Coach spesso mi trovo a parlare in privato di amore e di uomini che tornano. Una delle domande che mi sento ripetere più spesso è: ‘Perché, secondo te, gli uomini tornano sempre? Cosa li spinge a richiamarti?’. Beh la risposta è semplice: la paura.
La paura è l’emozione più forte per gli uomini. Loro non si fidanzano perché hanno paura di cambiare il loro status di single felici, loro non lasciano la fidanzata storica, anche se non la amano più, per paura di dover affrontare tutti gli strascichi della rottura. Non tornano perché sono sicuri che voi siate là pronte a riprenderveli in qualunque momento, ma corrono se hanno paura di avervi perso per sempre.
Non sono le certezze a far tornare un uomo. Gli uomini tornano solo se hanno paura di avervi perso. Da quando ho iniziato la mia avventura da Love Coach, avrò sentito un milione di volte la frase: Ma se non rispondo al telefono, poi si offenderà. E almeno un paio di milioni di volte una delle mie utenti mi ha detto: Ma non è che se sparisco poi si dimenticherà di me?

Cerco di rispondere una volta per tutte, anche se so che questi sono dei must del mio lavoro, che mi accompagneranno fino al pensionamento. Gli uomini che vi vogliono davvero non si offendono quando non rispondete al telefono! O meglio, magari ci rimangono male per cinque minuti, ma poi si rifanno sotto, esattamente come capita a voi quando quando Mister Giusto non vi risponde ai messaggi, alle telefonate e nemmeno ai segnali di fumo. E se sparite non si dimenticherà di voi, ma solo di quanto gli stavate rompendo le palle negli ultimi tempi.
In pratica.
Una delle migliori chiavi di lettura de Il Metodo e de Il Metodo 2.0 che posso darvi (vi ricordo che per acquistare i miei manuali di consigli d’amore vi basta cliccare QUI) è proprio quella di capire che la paura è la più importante delle emozioni che dovete suscitare in un uomo. Mi raccomando, non vi sto consigliando di mettergli paura perché vi siete trasformate in una maniaca come Glenn Close in Attrazione Fatale… E nemmeno di stalkerizzarlo sui social, ma di far sì che abbiano timore di avervi perso. Con le vostre azioni – e non a parole, le chiacchiere in amore stanno a zero – dovete fargli capire che state provando a voltare pagina, che avete accettato la rottura e siete pronte ad andare avanti.
Come Love Coach vi ricorderò fino allo sfinimento che la paura è la migliore chiave – se non l’unica – per far tornare un uomo!
Photo Credit: FreePik.com